Podolski, scommessa vinta: giocherà a hockey nel Kolner Haie

NUOVA VITA

L'attaccante tedesco aveva annunciato che avrebbe giocato con la sua squadra del cuore, il Kölner Haie, qualora il club fosse riuscito a vendere 100mila biglietti virtuali. L'ex Inter ha mantenuto la parola ed è ora pronto a lanciarsi nella nuova esperienza: "Non vedo l’ora"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Dal campo di calcio a quello di hockey, Lukas Podolski è pronto ad iniziare una nuova vita. Tutto vero: l'attaccante tedesco, campione del mondo con la Germania nel 2014 e attualmente ancora in attività in Turchia, con l'Antalyaspor, a 35 anni è pronto a indossare pattini e caschetto e a prendere in mano il bastone da hockey. Podolski giocherà nella sua squadra del cuore, il Kölner Haie, e il tutto a causa di una scommessa vinta.

Parola mantenuta

Nelle scorse settimane, infatti, Podolski - che in passato, nel 2015, ha anche vestito la maglia dell'Inter senza troppe fortune - aveva affermato che qualora il Kölner Haie avesse venduto 100mila biglietti virtuali #Immerwigger (le partite di hockey sono ovviamente a porte chiuse per le norme anti-Covid), lui sarebbe diventato un nuovo giocatore del club. I tifosi hanno risposto in massa e Podolski non ha potuto fare altro che mantenere la sua parola.

Podolski_Sumo_01_Instagram_poldi_official

CURIOSITÀ

Podolski si dà al sumo: lo invitano a combattere!

"Non vedo l'ora di iniziare"

Attraverso il sito ufficiale del Kölner Haie, Podolski si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura da giocatore di hockey: "Sono davvero felice che l’Haie sia riuscito a vendere i 100mila biglietti - le parole del classe '85 -, e vorrei ringraziare tutte le persone e le aziende che hanno partecipato. Appena ci sarà un po' di calma, ci siederemo e discuteremo come fare. Comunque vada, non vedo l'ora di diventare un giocatore dell'Haie".