Scuola, famiglia e squadra. Il tridente vincente di Felsina Calcio all’attacco per un’attività sociale che persegue i valori etici che Felsina promuove dalla propria nascita
Nella nuova sede di Macron, Gianluca Pavanello, A.D. di Macron, Alberto Verni, Presidente di Felsina Calcio e Franco Colomba, supervisore del Felsina Calcio, è avvenuta la premiazione dell’iniziativa “UN 10 IN CAMPO”. Sono stati premiati i 18 ragazzi meritevoli di aggiudicarsi le borse di studio messe in palio e assegnate ai ragazzi più meritevoli, selezionati tra i più talentuosi nel campo e a scuola, considerando il punto di partenza delle opportunità di origine. Gli studenti con le migliori pagelle delle scuole medie e superiori che hanno aderito all’iniziativa “Un 10 in Campo” non pagheranno la quota d’iscrizione per la stagione 2020/21, riceveranno la fornitura del kit di allenamento ufficiale ed i libri scolastici per l’anno scolastico 2020/2021 (per chi non li avesse ancora acquistati oppure per l’anno scolastico 2021/22).
Prosegue quindi l’azione di Felsina Calcio a tutto campo nel tentativo di coniugare lo Sport alla Scuola sul modello dei College USA dove attraverso l’impegno e la costanza nello studio si possono rimuovere ostacoli all’istruzione e alla pratica dello sport. Ecco i ragazzi premiati: Simone Ferretti, 2002; Ivan Caporale, 2003; Pietro Borceto, Gabriele Fattori, Federico Malvolti, Stefano Rodilossi, Leonardo Legnani, Tiziano Bellingeri, 2006; Davide Caterinom Nicolò Mancuso, Riccardo Lolli, Mariano Marucci, Marco Trung Romagnoli, Francesco Rodilossi, Andrea Scolletta, Deivit Pisha, 2007; Matteo D’Andrea, Leonardo Codelupi, 2008.