Scuola, famiglia e squadra, l'iniziativa del Felsina Calcio: "Un 10 in campo"

Calcio
colomba OK

Scuola, famiglia e squadra. Il tridente vincente di Felsina Calcio all’attacco per un’attività sociale che persegue i valori etici che Felsina promuove dalla propria nascita

Nella nuova sede di Macron, Gianluca Pavanello, A.D. di Macron, Alberto Verni, Presidente di Felsina Calcio e Franco Colomba, supervisore del Felsina Calcio, è avvenuta la premiazione dell’iniziativa “UN 10 IN CAMPO”. Sono stati premiati i 18 ragazzi meritevoli di aggiudicarsi le borse di studio messe in palio e assegnate ai ragazzi più meritevoli, selezionati tra i più talentuosi nel campo e a scuola, considerando il punto di partenza delle opportunità di origine. Gli studenti con le migliori pagelle delle scuole medie e superiori che hanno aderito all’iniziativa “Un 10 in Campo” non pagheranno la quota d’iscrizione per la stagione 2020/21, riceveranno la fornitura del kit di allenamento ufficiale ed i libri scolastici per l’anno scolastico 2020/2021 (per chi non li avesse ancora acquistati oppure per l’anno scolastico 2021/22). 

Prosegue quindi l’azione di Felsina Calcio a tutto campo nel tentativo di coniugare lo Sport alla Scuola sul modello dei College USA dove attraverso l’impegno e la costanza nello studio si possono rimuovere ostacoli all’istruzione e alla pratica dello sport. Ecco i ragazzi premiati: Simone Ferretti, 2002; Ivan Caporale, 2003; Pietro Borceto, Gabriele Fattori, Federico Malvolti, Stefano Rodilossi, Leonardo Legnani, Tiziano Bellingeri, 2006; Davide Caterinom Nicolò Mancuso, Riccardo Lolli, Mariano Marucci, Marco Trung Romagnoli, Francesco Rodilossi, Andrea Scolletta, Deivit Pisha, 2007; Matteo D’Andrea, Leonardo Codelupi, 2008. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche