Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 19.037 nuovi casi su 152.334 tamponi effettuati, il totale dei positivi da inizio emergenza sale a 2.028.354. I decessi sono stati 459, il totale delle vittime nel Paese è di 71.359. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.584, 5 in meno rispetto a ieri. Il tasso di positività risale al 12,49%. Arrivato a Roma il furgone con le prime 9.750 dosi del vaccino Pfizer-Biontech destinate all'Italia
CORONAVIRUS, DATI E NEWS DEL 27 DICEMBRE - SCARICA L'AUTOCERTIFICAZIONE
Le terapie intensive calano di 35 unità
Sono 35 in meno le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva. Ora in totale sono 2589.
Ministero della Salute: superati i 2 milioni di casi in Italia
Con i 18.040 positivi delle ultime 24 ore, in Italia sono stati superati i due milioni di casi registrati da inizio emergenza. Secondo i dati del ministero della Salute sono 2.009.317.
Ministero della Salute: 18.040 nuovi casi e 505 decessi
Nel bollettino diramato dal Ministero della Salute, in Italia nelle ultime 24 ore si sono registrati 18.040 nuovi casi e 505 decessi.
Fifa: cancellati Mondiali Under 20 e Under 17 maschili
In considerazione della situazione legata alla pandemia, la Fifa ha deciso di annullare i Mondiali Under 20 e Under 17 maschili in Indonesia e Perù (in programma nel 2021), stabilendo che i due Paesi ospiteranno le edizioni nel 2023.
Variante virus, Lopalco: "Individuato primo caso in Puglia"
L'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco: "Abbiamo individuato il primo caso pugliese Covid con un ceppo che presenta la cosiddetta variante inglese. Il tampone è stato prelevato da una pugliese di rientro dal Regno Unito il 19 dicembre scorso".
Variante virus, rientrati primi 160 italiani da Regno Unito
Sono rientrati a Roma, con un volo Alitalia, atterrato poco dopo le 15 all'aeroporto di Fiumicino da Londra Heathrow, i primi 160 italiani che risultavano residenti in Italia o in condizioni di urgenza o criticità, così come previsto dall'ordinanza firmata dai ministri Di Maio, Speranza e De Micheli. I viaggiatori hanno potuto lasciare il Regno Unito, previo tampone prima della partenza, dopo il blocco dei voli deciso dalla maggioranza dei paesi europei per limitare il contagio con la nuova variante del Covid. Ora per loro nuovo tampone all'arrivo e quarantena.
Ibrahimovic ricorda il Covid: "Virus terribile, non sfidatelo"
L'attaccante del Milan ha parlato al Corriere della Sera della sua esperienza con il Covid: "Parlavo con la casa e chiamavo i muri per nome. Ti immagini addosso tutti i mali, anche quelli che non hai. E' un virus terribile che non va sfidato". E aggiunge: "Usate le mascherine e mantenete le distanze, sempre". QUI PER L'APPROFONDIMENTO
Iss: monitoraggio Rt sale a 0,90
E' di 0.90 l'indice Rt nazionale, calcolato sui casi sintomatici, in lieve aumento nelle ultime due settimane, secondo l'ultimo monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità e ministero della Salute, relativo al periodo 14-20 dicembre con aggiornamento al 22 dicembre. Il Veneto con Rt a 1,11 e il Molise a 1,02, sono le due regioni che hanno superato il valore soglia di 1. Il valore più basso è in Campania (0,65).
Premier Conte: "Sarà un Natale diverso, ma non meno autentico"
"Sarà un Natale diverso, ma non meno autentico. Auguri a tutti voi." Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, pubblicando il video dell'intervista di ieri: "Io sono orgoglioso ogni giorno di più perché mi scopro sempre più innamorato dell'Italia, e soprattutto sono orgoglioso della risposta dei cittadini, della comunità dei cittadini. Ce la faremo senz'altro".