Calcio a 5, Italservice Pesaro ko ai rigori, ACCS alla Final Eight della Champions League

FUTSAL
Daniele Barone

Daniele Barone

italservice_calcio_a_5

Alla "Teddy Arena di Parigi", Italservice Pesaro eliminata dalla corsa alla Champions League: decisivi i rigori al termine di una battaglia terminata 1-1 ai regolamentari e poi 2-2 dopo il doppio overtime


L'Italservice viene eliminato dalla corsa alla Champions League di calcio a 5, tradito dai rigori arrivati al termine di una battaglia terminata 1-1 ai regolamentari e poi 2-2 dopo il doppio overtime. Alle Final Eight va l'ACCS. La squadra di Pesaro soffre nelle prime battute della partita faticando a rompere il ghiaccio. Anche perché dopo appena 3' Taborda, campione del mondo con l'Argentina nel 2016, è costretto a lasciare l'incontro per un brutto infortunio al ginocchio. A sbrogliare la situazione ci pensa il suo connazionale Borruto a poco meno di un minuto dall'intervallo: il gol del "Cobra" vale l'1-0 con cui si va all'intervallo. 

 

Proprio l'intervallo, però, riserva una spiacevole sorpresa: una rissa negli spogliatoi porta a un duplice cartellino rosso. Al momento del rientro in campo, infatti, vengono espulsi Bruno Coelho dell'ACCS e lo stesso Borruto. Senza le due stelle argentine il Pesaro riesce comunque a tenere bene il campo, ma a 3' dalla fine capitola sull'1-1 di Mohammed contro il portiere di movimento inserito dai francesi.

 

Si va così ai supplementari: in chiusura del primo  overtime De Oliveira coglie un clamoroso palo che avrebbe riportato avanti il Pesaro. Dopo due minuti del secondo tempo supplementare ancora Mohammed va a segno completando la rimonta dei francesi che mettono la testa avanti per la prima volta nell'incontro. Il Pesaro va all'assalto disperato con il portiere di movimento e rimette subito le cose in parità grazie a Marcelinho. Alla sirena conclusiva è 2-2: si va così ai rigori. Dal dischetto si va a oltranza ed è di Honorio l'errore decisivo. Subito dopo N'Gala non sbaglia regalando all'ACCS il passaggio agli ottavi di Champions League. Per l'Italservice una sconfitta che brucia e non poco.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.