Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo il bollettino giornaliero diramato dal Ministero della Salute sono stati 17.083 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore in Italia. 343 i morti legati al Covid-19: 98.288 da inizio pandemia. Raddoppia il numero di tamponi processati (335.983), cala al 5,1% il rapporto tra positivi e numero di test. Firmato il nuovo Dpcm, il primo per il governo Draghi: misure in vigore dal 6 marzo al 6 aprile
Vaccini: Gb, -25% di morti per Covid in una settimana
Calano i morti causati dal Covid nel Regno Unito, per effetto del terzo lockdown nazionale (in vigore da oltre due mesi e destinato a durare fino a tutto marzo e oltre, salvo l'imminente riapertura delle scuole), ma anche per effetto dell'accelerazione della campagna di vaccinazioni, giunta sull'isola a oltre 21 milioni di dosi somministrate. Lo confermano i dati aggiornati dell'Ons, equivalente britannico dell'Istat, che nell'ultima settimana censita di febbraio ha conteggiato un totale nazionale di circa 4.400 decessi per coronavirus, contro oltre 6.100 dei sette giorni precedenti: un quarto in meno.
Bce, Panetta: "Anche il 2021 sara' segnato da pandemia"
Fabio Panetta, membro del comitato esecutivo della Bce, in un webinar organizzato dalla Bocconi su politica monetaria e uscita dalla pandemia: "Anche il 2021 sarà un anno segnato dalla pandemia. E anche qualora la pandemia dovesse finire rapidamente, le sue conseguenze economiche continueranno ad affliggere l'economia ancora a lungo".
Protocolli covid: Consiglio Lega Serie A riunito d'urgenza
ordinanze della Asl. Il consiglio di Lega è stato convocato a poche ore dall'inizio fissato per Lazio-Torino, gara alla quale la squadra granata non si presenterà in conseguenza di una ordinanza della Asl.
Ausl Bologna, non ancora picco, atteso peggioramento
Merck aiuterà Johnson&Johnson a produrre i vaccini
Contagiato da "variante inglese" ricoverato a Sciacca
Terminato l'incontro Governo-Regioni
presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli.
Toscana, 1.058 nuovi positivi e 13 decessi
Emilia Romagna, a febbraio +70% contagi a scuola
Brasile, Stato di S.Paolo verso un nuovo lockdown
Basilicata, 149 nuovi positivi e un altro morto
Isolata a Brescia variante nigeriana
Lazio, rifinitura e convocati poi allo stadio
Alle 17 circa la squadra di Inzaghi sarà allo stadio Olimpico, il programma sarà rispettato come se la partita contro il Torino si dovesse giocare, fino all'attesa della squadra avversaria per 45 minuti oltre il fischio programmato alle ore 18:30.
Torino, esito secondo giro di tamponi: tutti negativi
Euro 2021: Gravina "Sede unica? Voci infondate"
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, respinge l'ipotesi di sede unica per i prossimi europei: "Sono voci infondate, abbiamo molta fiducia nelle nostre autorità di governo e siamo convinti che recupereremo terreno per quanto riguarda la politica della vaccinazioni. Siamo pronti per avviare il fischio di inizio della nostra prima partita a Roma".
Gravina: "Caso Juve-Napoli diverso da Lazio-Torino"
Veneto, 1.228 contagiati nelle ultime 24 ore
Sono 1.228 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, che portano a 335.478 il totale dei malati dall'inizio della pandemia. Lo riferisce il Bollettino regionale, che segnala da ieri anche 22 decessi, con il totale a 9.874. L'incidenza dei positivi sui tamponi effettuati nelle ultime 24 ore e' del 2,87%; gli attuali positivi sono 25.224. Negli ospedali si registra un calo (-23) dei ricoveri nelle aree non critiche, con 1.172 pazienti; cresce invece (+6) il numero di ricoverati nelle terapie intensive, con totale a 145.
Gravina: "Oggettiva impossibilità a giocare Lazio-Torino"
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina: "Non devo dare consigli alla Lega, che ha la capacità e la delega per gestire la competizione sportiva. Hanno tutti gli elementi per adottare la decisione più giusta. Credo che ci sia una oggettiva impossibilità a disputare la gara oggi in base a quanto prescritto dalla Asl di Torino".
Vaia: "Riaprire gli stadi? Bisogna vaccinare"
Il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, in occasione della donazione di 600 palloni da parte della Figc agli operatori dell'istituto: "Il mondo del calcio ha da tempo messo al centro una problematica che è a cuore di tutti gli italiani: quando potremo rientrare negli stadi. Oggi la risposta è ancora più netta. Noi non dobbiamo deflettere da un impegno unico. Abbiamo una sola strada: bisogna vaccinare. Bisogna che il Paese si riappropri della sua capacità di approvvigionamento delle dosi. Se vaccineremo tutti potremmo ritornare a godere lo spettacolo dello sport, teatro e cinema, a riappropriarci della nostra vita. Dateci più dosi, vacciniamo di più le persone, usciremo da questa pandemia e torneremo alla normalità".