Pelé riceve il vaccino per il Covid: "È un giorno indimenticabile"

coronavirus

L’ex campione brasiliano, 81 anni il prossimo ottobre, è stato vaccinato contro il coronavirus e ha rivolto un appello sui propri profili social: "Tutto questo passerà se riusciamo a pensare agli altri e ci aiutiamo a vicenda"

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

Con una mano fa il segno dell’ok, con il solito sorriso che s’intravede nonostante la mascherina. L’altro braccio, invece, è immobile mentre gli viene iniettato il vaccino contro il coronavirus. A riceverlo è un signore speciale: Pelé. "Oggi (lo scorso martedì, ndr) è un giorno indimenticabile - ho ricevuto il vaccino!" ha scritto sui social l’ex campione brasiliano, che il prossimo ottobre compirà 81 anni. Quindi, ha voluto rivolgere anche un appello a tutta la comunità affinché siano adottate tutte le misure di sicurezza nella vita quotidiana: "La pandemia non è ancora finita. Dobbiamo mantenere la disciplina per proteggere le vite finché molte persone non avranno ricevuto il vaccino. Per favore, continuate a lavarvi le mani e restate a casa se possibile. Quando uscite, non dimenticate la mascherina e mantenete il distanziamento sociale. Tutto questo passerà se riusciamo a pensare agli altri e ci aiutiamo a vicenda".

Il coronavirus in Brasile

vedi anche

Covid, il numero dei vaccinati regione per regione

Il Brasile è uno degli stati più colpiti dal Covid-19 dall’inizio della pandemia e sta vivendo un altro momento critico proprio in questi giorni. Nella giornata di martedì, infatti, è stato registrato il record di decessi giornalieri con 1.641 nuovi morti per un totale di 257.361 (30 mila nel solo mese di febbraio): è la nazione che ne conta di più al di fuori degli Stati Uniti. Stesso discorso per il numero di positivi quotidiani, che martedì erano circa 60 mila.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport