Pelé riceve il vaccino per il Covid: "È un giorno indimenticabile"

coronavirus

L’ex campione brasiliano, 81 anni il prossimo ottobre, è stato vaccinato contro il coronavirus e ha rivolto un appello sui propri profili social: "Tutto questo passerà se riusciamo a pensare agli altri e ci aiutiamo a vicenda"

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

Con una mano fa il segno dell’ok, con il solito sorriso che s’intravede nonostante la mascherina. L’altro braccio, invece, è immobile mentre gli viene iniettato il vaccino contro il coronavirus. A riceverlo è un signore speciale: Pelé. "Oggi (lo scorso martedì, ndr) è un giorno indimenticabile - ho ricevuto il vaccino!" ha scritto sui social l’ex campione brasiliano, che il prossimo ottobre compirà 81 anni. Quindi, ha voluto rivolgere anche un appello a tutta la comunità affinché siano adottate tutte le misure di sicurezza nella vita quotidiana: "La pandemia non è ancora finita. Dobbiamo mantenere la disciplina per proteggere le vite finché molte persone non avranno ricevuto il vaccino. Per favore, continuate a lavarvi le mani e restate a casa se possibile. Quando uscite, non dimenticate la mascherina e mantenete il distanziamento sociale. Tutto questo passerà se riusciamo a pensare agli altri e ci aiutiamo a vicenda".

Il coronavirus in Brasile

Il Brasile è uno degli stati più colpiti dal Covid-19 dall’inizio della pandemia e sta vivendo un altro momento critico proprio in questi giorni. Nella giornata di martedì, infatti, è stato registrato il record di decessi giornalieri con 1.641 nuovi morti per un totale di 257.361 (30 mila nel solo mese di febbraio): è la nazione che ne conta di più al di fuori degli Stati Uniti. Stesso discorso per il numero di positivi quotidiani, che martedì erano circa 60 mila.

copertina_vaccino_2_

vedi anche

Covid, il numero dei vaccinati regione per regione