Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo il bollettino del Ministero della Salute, oggi in Italia si registrano 15.267 nuovi casi e 354 morti. Intanto L'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell'EMA, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale. Tale decisione è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei.
Israele, immunità di gregge arriverà con 7 milioni di vaccinati
Basilicata, 181 casi nel weekend
Ema: "Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson efficaci contro le varianti"
è risultato efficace. Lo ha detto Marco Cavaleri, responsabile della strategia vaccini dell'Ema, in audizione alla commissione Sanità del Parlamento europeo. "Secondo un piccolo studio su duemila casi, il vaccino AstraZeneca è risultato invece non efficace" contro la variante sudafricana, ha spiegato Cavaleri, indicando tuttavia che sarà necessario attendere "studi più ampi" per verificarne la reale efficacia
San Marino, 450 gli attualmente positivi
Vaccino, Ue: "No errori in acquisto, ma produzione va migliorata"
precisato: "Ci sono cose che potevano essere fatte meglio ma non riguardo l'acquisto dei vaccini ma al momento dell'applicazione dei contratti e dell'aumento della capacità produttiva". Questa, secondo Mamer, "è la posizione della Commissione europea".
AstraZeneca, Nas: 393.600 dosi sequestrate da lotto bloccato in Piemonte
vaccino Covid-19 ABV5811 di AstraZeneca, già bloccato in Piemonte. Lo rendono noto i Carabinieri Nas. Il sequestro è al fine di "porre a vincolo i quantitativi non ancora somministrati e presenti in giacenza"