Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Tornano sopra i 20mila (20.396) i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, che portano il totale a 3.258.770. Ieri i casi individuati erano stati 15.267. Sono invece ben 502 le vittime in un giorno (ieri erano 354) per un totale dall'inizio dell'emergenza di 103.001
Inter, nota del club: D'Ambrosio positivo
5 positivi nel Pordenone, a rischio gara di Empoli
Vaccini: in Lombardia finora fatte 1.071.357 dosi
Spallanzani: 179 ricoverati, finora 2.143 dimessi
Sono 179 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati allo Spallanzani di Roma: 25 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.143, stando ai dati riportati nel bollettino di oggi.
In Basilicata 172 positivi e 6 decessi
In Basilicata - oggi passata dalla zona rossa a quella arancione - ieri sono stati analizzati 1.833 tamponi molecolari: 172 sono risultati positivi al coronavirus e di questi 166 appartengono a residenti in regione. Lo ha reso noto la task force regionale, specificando che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 6 decessi, con il totale delle vittime lucane salito quindi a 380. Ancora in aumento, da 174 a 179, il numero delle persone ricoverate negli ospedali lucani.
Zaia, 130 ricoverati su 131 per variante inglese
Ordinanza: dosi residue fine giornata a soggetti disponibili
Moderna, al via test vaccino anti Covid su bambini
Speranza: "Vaccini sono e restano soluzione vera anti pandemia"
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, in un videomessaggio: "I vaccini sono e restano la soluzione vera per uscire da questi mesi così difficili abbiamo piena fiducia nella comunità scientifica tutta, nelle agenzie regolatorie europea e italiana e auspichiamo che nel più breve tempo possibile l'Ema possa pronunciarsi per chiarire ogni dubbio e consentirci di ripartire".
AstraZeneca: conferenza stampa Ema oggi alle 14
internet per trasmetterla su web.
8 decessi in Alto Adige, 175 nuovi casi
Dopo un giorno di tregua senza decessi, l'Alto Adige registra otto decessi. Il numero complessivo delle vittime della pandemia sale così a 1.090. I nuovi casi sono invece 175: 76 analizzando 1.204 tamponi pcr e 99 su 13.763 tamponi antigenici. Risultano ricoverati attualmente 325 pazienti Covid: 38 in terapia intensiva, di cui 3 in Austria, 133 nelle cliniche private e 154 nei normali reparti ospedalieri. Il numero degli altoatesini scende a 4.608.
Lazio: rinviato a 26/3 processo su caso tamponi: i dettagli
Lazio: rinviato a 26/3 processo su caso tamponi
Inps: "Pronti con nostri medici per campagna vaccinale"
Johnson ribadisce: "AstraZeneca è sicuro ed efficace"
Ue, accordo con Pfizer per anticipo 10 mln dosi entro giugno
Vaccini, Venezuela non autorizzerà AstraZeneca
Il governo del Venezuela non autorizzerà l'utilizzazione del vaccino AstraZeneca per contrastare la pandemia da coronavirus, viste le complicazioni segnalate da persone che lo hanno utilizzato in vari Paesi d'Europa. In dichiarazioni alla tv statale Vtv, la vicepresidente esecutiva venezuelana Delcy Rodriguez, che presiede anche lo speciale comitato costituito per il controllo e la prevenzione del Covid-19, ha confermato che la decisione è stata presa dal presidente Nicolas Maduro sulla base di un rapporto redatto dagli esperti che orientano il governo nelle scelte per il programma di immunizzazione dei venezuelani.
Tokyo 2020: verso tamponi Covid giornalieri ad atleti
529 positivi nelle Marche nelle ultime 24 ore
Addio a Marco Bogarelli
E' morto questa notte per Covid Marco Bogarelli, manager del mondo dello sport e in particolare di quello del calcio. Aveva 64 anni. Colpito dal virus una decina di giorni fa, l'ex presidente di Infront Italy è stato ricoverato in ospedale a Milano con una polmonite che è stata fatale.