Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 16.232 nuovi casi di coronavirus su 364.804 tamponi effettuati (tasso positività 4,4%), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 3.920.945. I decessi sono stati 360, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 118.357. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.021, 55 in meno rispetto a ieri
Alto Adige: un decesso e 127 nuovi casi
Nuovo test, permette anche di conoscere varianti
Roma, Spallanzani: 170 ricoverati (-13), 31 in terapia intensiva
Germania, 21,6% ha ricevuto prima dose vaccino
Vaccini, Ue: somministrate 117milioni dosi
Sei nuovi casi importati in Cina continentale
Milano, sequestrate 5 milioni di mascherine
Germania: quasi 30mila nuovi casi in 24 ore
Musei e mostre anche nel weekend, ma si deve prenotare
Euro 2020: Uefa esclude Bilbao, la città chiede i danni
Torino, il Castello di Rivoli dal 29 aprile sarà hub vaccini
Turchia: virus non frena, mini lockdown
Il virus non frena, mini-lockdown in Turchia
Nuovo mini-lockdown in Turchia per cercare di frenare la corsa del Covid, che nell'ultima settimana ha fatto registrare una media di oltre 60 mila contagi quotidiani. La chiusura generalizzata, già prevista per il fine settimana fino a lunedì mattina, verrà anticipata dalle 19 locali di oggi, sfruttando la festività di domani dedicata alla Sovranità nazionale e ai Bambini.
AstraZeneca, Ue: "Atteso per domani parere Ema su seconda dose"
Germania, quasi 30 mila nuovi contagi in 24 ore
Fonti governo: su coprifuoco verifica dati poi allentamenti
Se i dati epidemiologici lo permetteranno il coprifuoco alle 22 non è destinato a restare fino al 31 luglio. E' questo, si apprende da fonti di governo, il ragionamento che il premier Mario Draghi e il suo esecutivo hanno fatto confermando nel decreto l'orario del coprifuoco stabilito nella cabina di regia.
Cts: "Su misure e coprifuoco allentamento sia graduale"
“Alla luce della situazione epidemiologica attuale il Cts, in una strategia di mitigazione del rischio di ripresa della curva epidemica, ritiene opportuno che venga privilegiata una gradualità e progressività di allentamento delle misure di contenimento, ivi compreso l'orario d'inizio delle restrizioni di movimento”. Così il portavoce del Comitato Tecnico Scientifico, Silvio Brusaferro.
Dl, eventi sportivi di particolare rilevanza anche prima 1/6
E' possibile autorizzare lo svolgimento di eventi sportivi di particolare rilevanza anche prima dell'1 giugno. Per tali eventi, e tenuto conto delle caratteristiche dei siti, è possibile autorizzare la presenza di un numero maggiore di 1.000 spettatori per gli impianti all'aperto o di 500 per quelli al chiuso. E' quanto prevede il dl.
Dl, su cinema e teatri deroghe capienza se sito lo consente
In relazione all'andamento epidemiologico e alle caratteristiche dei siti che ospitano cinema, teatri, sale concerto e live club, si potrà autorizzare la presenza anche di un numero maggiore di spettatori all'aperto rispetto ai 500 previsti al massimo al chiuso e ai mille all'aperto o al 50% della capienza, nel rispetto delle indicazioni del Cts e delle linee guida. E' quanto prevede il dl.
Basilicata: altri tre comuni in zona rossa fino al 30 aprile
Da domani e fino al giorno 30 aprile, è prevista l'applicazione delle disposizioni per il contenimento del contagio adottate per la "zona rossa" nei Comuni di Castelluccio Superiore, Castelluccio Inferiore e Lavello, tutti in provincia di Potenza. Lo prevede una ordinanza del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.