Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati del Ministero della Salute oggi in Italia si sono registrati 8.444 nuovi casi di positività al Covid-19. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 301. Il tasso di positività si attesta al 5,8%
Puglia, 477 nuovi positivi e 37 decessi
inoltre registrati 37 decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.171.461 test, 175.209 sono i pazienti guariti e 48.728 sono i casi attualmente positivi.
Pres. Lega Pro Ghirelli: "Dateci riapertura parziale stadi per playoff"
Gravina: "Richiesto pubblico a eventi clou di maggio"
Coppa Italia": lo ha detto Gabriele Gravina, presidente della Figc, a margine del Consiglio Federale parlando delle riaperture degli stadi.
Gravina: "Premier pensa a playoff, ci serva da stimolo"
Il presidente della Figc ha parlato a margine del Consiglio federale: "Da sempre a favore dei playoff, nessuno è profeta in patria". "Il format deve tenere conto della riduzione di squadre, mi spiace solo di non aver centrato i tempi giusti. Non è un mistero la mia idea su playoff e playout, ora che ci sta pensando anche la Premier League è diventata di moda". Queste le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina a margine del consiglio federale a una domanda sul tema della riforma generale del sistema dei campionati. "Nessuno è profeta in patria ma spero possa servire da stimolo per riflessioni nel nostro mondo. Favorevolissimo nella parte dei playoff e dei playout, ma sono temi in cui ci confronteremo nell'ambito di riforma generale".
Vaccino: Von der Leyen, 129 mln somministrazioni in Ue
Italia riapre, Di Maio: "Non liberi tutti ma segnale speranza"
potremo da qui ai prossimi mesi tornare alla normalità". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, da Dubai dove si trova in visita.
L'Austria prepara l'introduzione del green pass
Calcagno: "Dispiaciuto per mancata riapertura degli stadi"
Euro 2020, Calcagno: "Vaccinare giocatori che vi partecipano"
Da oggi via libera all'attività sportiva anche di squadra
Grossa novità sul fronte dello sport: da oggi si può tornare a praticare tutte le discipline all'aperto, anche di squadra e di contatto, ma senza poter utilizzare gli spogliatoi. Per la riapertura delle piscine, all'aperto, però bisognerà aspettare il 15 maggio mentre per le palestre il 1 giugno. Tutte le misure sono previste dal 26 aprile fino al 31 luglio.Da oggi riaprono bar e ristoranti all'aperto nelle regioni gialle
Italia quasi tutta "gialla". Cosa si può fare
Domenicali: "A Montecarlo forse presenza limitata del pubblico"
dovrebbe essere ammesso un numero limitato di persone alla domenica". Lo ha dichiarato Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato Formula 1, a e-VENTI, il nuovo spazio di approfondimento dell'edizione delle 20 di Sky TG24. Il problema del pubblico in Formula 1 "quest'anno è più complesso dello scorso anno, quando nessuno pensava di portare a termine una stagione con 17 Gran Premi. E' più difficile - ha spiegato Domenicali - perché ogni Paese ha una normativa diversa, noi ci muoviamo nel controllo della situazione quotidiana, che cambia di ora in ora". Comunque, l'ipotesi di avere pubblico in presenza, sia pur limitata, a Montecarlo "ci
fa ben sperare guardando avanti, perché se la situazione migliora ci sarà una riapertura graduale e si darà la possibilità ai tifosi di Formula 1 di partecipare ai Gran Premi. C'è una voglia di Formula 1 anche fisica, non solo televisiva". L'INTERVENTO DI STEFANO DOMENICALI A SKY
Usa pronti a spedire in India sostanze per fare vaccini
Gli Stati Uniti spediranno in India alcune materie prime necessarie per la produzione del Covishield, la versione indiana del vaccino AstraZeneca. L'amministrazione Biden, riporta il New York Timnes, ha infatti deciso di rimuovere parzialmente il divieto di esportazione di tali sostanze necessarie per realizzare i vaccini. La decisione dopo una telefonata del consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jack Sullivan, con la controparte di New Delhi. Dagli Usa arriveranno anche altre forniture come ossigeno e tute protettive per gli ospedali.
India, nuovo record di casi
India allo stremo: i contagi continuano a crescere, il Paese è al quarto record consecutivo di casi in 24 ore: sono 349.691 i nuovi positivi.
Grecia, superati i 10mila decessi da inizio pandemia
La Grecia ha superato i 10.000 morti per Covid-19 dall'inizio della pandemia, secondo il rapporto quotidiano diffuso dall'Ente nazionale di sanità pubblica. Nelle ultime 24 ore accertati 1.400 nuovi positivi e 57 decessi, portando il totale dei casi da inizio pandemia a 333.129 e quello delle vittime complessive a 10.007. I ricoverati in terapia intensiva sono 816.
Perù, obbligo doppia mascherina in negozi e mercati
Il Perù ha reso obbligatorio l'uso di una doppia mascherina in tutti quei luoghi in cui è difficile mantenere le distanze, come negozi, mercati e farmacie. Il provvedimento, in vigore da oggi, punta a fornire una maggiore protezione rispetto al rischio di contagio in un Paese che su 32 milioni di abitanti ha già totalizzato, dall'inizio della pandemia, 1,7 milioni di contagi e 59 mila decessi.
Coppa di Lega inglese, 8mila spettatori a Wembley
Dopo i 4000 tifosi ammessi allo stadio di Wembley per le semifinali di Fa Cup, altra giornata a suo modo storica nell'impianto di gioco londinese: l'English Football League infatti ha concesso l'ingresso a ben 8000 tifosi durante la finale di Coppa di Lega tra City e Tottenham (vinta 1-0 dal City), come seconda tappa di un test pilota (un totale di nove eventi, calcistici e non solo, che si terranno tra il 17 aprile al 3 maggio) che ha come obiettivo il ritorno alle gare con il pubblico sugli spalti da metà maggio in poi. CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY
Israele, contagi al minimo da un anno: 38 in un giorno
Israele ha rilevato solo 38 contagi da Covid-19 in 24 ore, il dato più basso in un anno. Attualmente il Paese ha poco più di 1.800 pazienti attivi e 153 persone sono ricoverate in gravi condizioni.
Von der Leyen: "Ue pronta a sostenere l'India"
L'Unione europea è pronta a sostenere l'India alle prese con l'inasprirsi dell'emergenza Covid. Lo ha annunciato attraverso il suo profilo Twitter la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen: "Allarmati dalla situazione epidemiologica in India. Siamo pronti a sostenerla. L'Ue sta mettendo insieme le risorse per rispondere rapidamente alla richiesta di assistenza dell'India tramite il meccanismo di protezione civile Ue. Siamo pienamente solidali con il popolo indiano!", ha scritto la leader europea sul social network.