Ibrahimovic, gioia da proprietario: l'Hammarby vince la Coppa di Svezia

Calcio

Il club svedese, di cui l'attaccante svedese detiene parte delle quote, ha vinto il trofeo per la prima volta nella sua storia contro l'Hacken. "Non importa come giochi, le finali le devi vincere" il commento di Ibra

Dopo la qualificazione in Champions League con il Milan, arriva un'altra gioia per Zlatan Ibrahimovic. L'Hammarby, club di cui l'attaccante detiene parte delle quote, ha vinto la Coppa di Svezia per la prima volta nella sua storia. Nella finale disputata a Stoccolma contro l'Hacken sono stati decisivi i calci di rigore: dopo lo 0-0 nei 120 minuti, l'Hammarby ha trionfato grazie al penalty parato da Ousted su Benie Traore. Si tratta del primo titolo per il club da quando Ibra è entrato in società nel 2019; il secondo nella storia dopo il campionato svedese vinto nel 2001.

"Le finali si vincono"

leggi anche

Ibra, nessuna lesione: ma non sarà agli Europei

Tra gli spettatori sugli spalti della Tele2 Arena di Stoccolma c'era anche Ibrahimovic che salterà gli Europei per infortunio. Lo svedese ha immortalato la festa subito dopo il fischio finale con una diretta su Instagram. "Questa vittoria significa molto, è per questo che giochi - ha detto Ibrahimovic al termine del match - Le finali si vincono: non importa come giochi, le finali le devi vincere".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport