Lewandowski gioca a calcio con i bambini a San Pantaleo in Sardegna. Video

video

L'attaccante del Bayern Monaco, in vacanza a San Pantaleo, si è trattenuto a giocare a pallone nella piazza del piccolo borgo con alcuni bambini: tunnel, dribbling e tante risate, testimoniate su Instagram. E dell'Italia racconta: "Qui ho qualche amico, gente molto cordiale e felice"

IL RECORD DI LEWANDOWSKI: SUPERATO MULLER

Robert Lewandowski che gioca a calcio in piazza in Sardegna. Un sogno condiviso nella serata di giovedì da alcuni bambini di San Pantaelo, frazione del comune di Olbia. Il centravanti del Bayern Monaco e capitano della nazionale polacca si è fermato nella piazza dell'incantevole borgo con vista sulla Costa Smeralda, dove si trova in vacanza,  e ha iniziato a scambiare qualche passaggio con i giovanissimi. Inizialmente non tutti avevano riconosciuto l'attaccante, poi intorno all'azione si è generata una piccola folla. E Lewandowski, fresco di partecipazione a Euro 2020 con la sua nazionale, ha contraccambiato con tocchi di qualità, tunnel e dribbling: lui in mezzo e tutti in cerchio, nel tentativo di rubare il pallone alla stella del Bayern. Il tutto tra le risate e l'emozione dei piccoli presenti. Una bella scena, filmata dalla moglie del giocatore e poi pubblicata nelle storie Instagram di Lewandowski.

Lewa e l'Italia: "Qui ho amici, gente aperta e felice"

vedi anche

Lewandowski da non credere: 2 legni in 2 secondi!

Tanti bambini potranno raccontare di quella sera in cui hanno palleggiato con quel gigante in camicia rosa e pantaloncini beige, uno dei più forti attaccanti del mondo. Una scena figlia anche del clima vacanziero e dell'apprezzamento di Lewandowski per l'Italia. Il numero 9 del Bayern Monaco ha parlato anche del suo rapporto con il nostro paese, rivelando una curiosità inedita: "Sono stato in Sardegna lo scorso anno e mi è piaciuta molto" ha spiegato, aggiungendo di amare molto gli italiani, trovandoli sempre "molto aperti e felici. Ho qualche amico italiano".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche