Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus
©Getty

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 888 nuovi casi di coronavirus su 73.571 tamponi effettuati (tasso positività 1,2%), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 4.272.163. I decessi sono stati 13, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 127.788. I ricoverati in terapia intensiva sono 158, 3 in meno rispetto a ieri.

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

 

 

 

1 nuovo post

Regno Unito, oltre 31mila nuovi casi

Restano sopra quota 30.000 (31.772 per l'esattezza), ma calano leggermente rispetto agli oltre 32.000 di sabato, i casi di Covid accertati nel Regno Unito nell'ultimo giorno. Registrati 26 decessi (34 nel giorno precedente).

- di Redazione SkySport24

Studio, monitorato il long Covid: dura 4 mesi

Il long Covid compare nel 14% delle persone che si contagiano e dura in media quattro mesi. Alcuni dei sintomi del cosiddetto 'long covid' sono registrati anche dai fitness trackers, i braccialetti che monitorano i parametri vitali e registrano l'attività fisica che hanno permesso di misurare la malattia e i suoi temuti effetti lunghi. Lo afferma uno studio pubblicato dalla rivista Jama Network Open.

- di Redazione SkySport24

Iss: maggior parte nuovi casi fra non vaccinati o con 1 dose

La maggior parte dei casi segnalati in Italia sono stati identificati negli ultimi 14 giorni in soggetti non vaccinati, che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino SARS-CoV-2 o che sono stati vaccinati con la prima dose o con il vaccino mono dose entro 14 giorni dalla diagnosi stessa, ovvero prima del tempo necessario a sviluppare una risposta immunitaria completa al vaccino. Lo riferisce il documento esteso del monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute pubblicato sul sito Epicentro dell'Iss e aggiornato al 7 luglio.

- di Redazione SkySport24

Israele, verso rinvio a settembre ingresso turisti

Israele potrebbe posticipare al primo settembre l'ingresso nel Paese dei turisti. Lo riferiscono i media, secondo cui la diffusione della variante Delta rafforza la possibile scelta da parte delle autorità sanitarie di un nuovo slittamento, dopo quello già attuato da luglio al primo agosto, del reingresso dei turisti individuali in Israele.

- di Redazione SkySport24