Romario operato d'urgenza: rimozione della cistifellea per l'ex campione brasiliano

Brasile
Romario Brasile

La leggenda del calcio brasiliano si è sottoposta a un intervento chirurgico nella giornata di giovedì. Ad annunciarlo lui stesso tramite i propri profili social, dai quali ha rassicurato sulle proprie condizioni di salute e ha annunciato che dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni

Operazione d'urgenza per Romario, leggenda del calcio brasiliano, campione del Mondo con la nazionale verdeoro a Usa '94 e grande protagonista anche con le maglie di PSV Eindhoven e Barcellona a cavallo tra gli anni '80 e '90. Un altro brutto colpo per il calcio brasiliano, che già nei giorni scorsi aveva dovuto fare i conti con l'annuncio di Pelè, sottoposto a intervento chirurgico per un sospetto tumore al colon. A Romario, oggi vicepresidente del Senato in Brasile, è stata infatti rimossa la cistifellea nella giornata di giovedì. A dare la notizia è stato lo stesso ex calciatore 55enne tramite i propri profili social. Romario rimarrà sotto osservazione nelle prossime ore nell'ospedale Copa Star di Copacabana, dove si trova ricoverato.

L'annuncio sui social

"Il senatore Romário ha subito un intervento chirurgico per rimuovere la cistifellea, questo giovedì 9 settembre. La procedura è stata tranquilla. Romário è già nella sua stanza e dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni. Il deputato ha reso pubblici i suoi ringraziamenti al dott. Aureo Ludovico De Paula e al dott. José Ribamar Azevedo, nonché a tutti gli altri membri dell'équipe sanitaria del Copa Star Hospital, responsabili delle sue cure".

pele ospedale

leggi anche

Pelé operato per sospetto tumore al colon