Pelé ride e scherza durante una seduta di fisioterapia. VIDEO

brasile

Pelé è ancora in terapia semi-intensiva all'ospedale di San Paolo ma arrivano immagini rassicuranti sulle sue condizioni di salute: O' Rei è apparso sorridente e scherzoso in un video fatto e pubblicato dalla figlia, che lo ha ripreso durante una seduta di fisioterapia

Dopo la decisione di giovedì del nuovo ricovero in terapia semi-intensiva a scopo precauzionale, arrivano immagini rassicuranti di Pelé dall'ospedale di San Paolo. L'ex leggenda del calcio brasiliano è stato filmato dal cellulare della figlia Kely che ha dato così modo a tutti gli appassionati di avere novità sullo stato di salute di O' Rei. Pelé, 80 anni, è apparso sorridente e anche in forma: nel video infatti è stato ripreso in una piccola e leggera seduta di fisioterapia, durante la quale ha anche scherzato con la figlia, sorridendo e mimando un esercizio che gli veniva chiesto di fare. Pochi secondi che però hanno potuto tranquillizzare tutto il mondo del calcio (e non solo) che in questi giorni è in apprensione per lui. Poi la figlia, nella didascalia del post su Instagram in cui ha messo il video, ha aggiunto: "Oggi sono stati fatti passi in avanti. Grazie per l'affetto e tutti i messaggi". 

Dall'operazione al nuovo ricovero in terapia intensiva: come sta Pelé

Edson Arantes do Nascimento, noto a tutti come Pelé, leggenda del calcio, è stato ricoverato a fine agosto all'ospedale 'Albert Einstein' di San Paolo e operato il 4 settembre per l'asportazione di un tumore al colon "sospetto". Dopo l'operazione, Pelé era stato tenuto nel reparto di terapia intensiva fino allo scorso 14 settembre, giorno in cui aveva lasciato il reparto. Giovedì scorso poi, l'entouragé del brasiliano e i medici dell'ospedale avevano confermato il nuovo ricovero in rianimazione, solo a scopo precauzionale. Le condizioni di Pelé infatti sono stabili, come conferma adesso anche il video diffuso dalla figlia. 

pele_kely_nascimento

leggi anche

Pelé in terapia semi-intensiva: condizioni stabili