Futsal, il Banfield femminile si fa 4 autogol: vince il Gimnasia. Video

futsal

Incredibile quanto accaduto nella Serie b femminile di calcio a 5, in Argentina. La squadra del Banfield, avanti per 2-0 contro il Gimnasia, realizza volontariamente quattro autogol di fila per perdere la partita e giocare i playoff contro delle avversarie più abbordabili. La squadra vincitrice si rivolge alla Federazione

Si fanno quattro autogol di fila per perdere la partita e ottenere così un abbinamento migliore nei playoff. Succede nel campionato Primera B di calcio a 5 femminile, in Argentina: le giocatrici del Banfield erano in vantaggio per 2-0 sulle avversarie del Gimnasia, quando hanno deciso di perdere la partita per giocare contro una squadra ritenuta più alla portata negli spareggi promozione. I gol sono stati raccontati in un filmato postato dal Gimnasia su Twitter. La dinamica è sempre la stessa: passaggi all'indietro e il portiere del Gimnasia che lascia passare la palla alle proprie spalle.

Il Gimnasia presenta ricorso

leggi anche

Futsal, Serie A di nuovo in campo e su Sky

Un comportamento antisportivo, censurato proprio dalla squadra vincitrice: "Siamo felici di aver conquistato tre punti -spiegano in un comunicato i dirigenti del Gimnasia - ma non per come li abbiamo ottenuti. Il Banfield ha segnato quattro volte nelle propria porta, non celebriamo questi comportamenti antisportivi. Visto quanto accaduto, presenteremo ricorso in Federazione". Le due squadre erano già qualificate per i playoff prima della partita e alla vigilia dello scontro diretto erano a pari punti alle spalle della capolista Almafuerte. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche