Messi dona a Papa Francesco una maglia del Psg autografata. FOTO

foto

Il primo ministro francese, Jean Castex, ha donato al Pontefice la maglia del Psg di Messi, autografata dall'attaccante argentino. Un regalo che fa coppia con quello ricevuto, qualche anno fa, direttamente dalle mani di Diego Armando Maradona

Da un argentino all'altro, senza ombra di dubbio le persone del Paese sudamericano più riconosciute a livello mondiale. Papa Francesco da una parte e Lionel Messi dall'altra. L'incontro diretto tra i due c'è già stato nel lontano 2013, ora è arrivata la consegna di un prezioso regalo. Il primo ministro francese, Jean Castex, ha infatti donato al Pontefice una maglia del Psg della Pulga, con tanto di autografo per il connazionale e massimo esponente della Santa Sede. Un gesto certamente molto apprezzato da Bergoglio, grande appassionato di calcio e del talento dell'ex Barcellona, da quest'estate nuovo 're di Parigi'.

La collezione del Papa aumenta

Non avrà probabilmente una camera personalizzata come molti appassionati, ma la collezione del Pontefice si sta pian piano arricchendo. Qualche anno fa, infatti, Bergoglio aveva ricevuto una maglia argentina autografata direttamente da Diego Armando Maradona. Dal Diez al suo erede, sempre sotto la benedizione di Papa Francesco.