Pelé lascia l'ospedale: "Trascorrerò le vacanze di Natale a casa con la mia famiglia"

brasile

L'ex campione brasiliano si trovava ricoverato all'ospedale Albert Einstein di San Paolo dallo scorso 9 dicembre, per seguire un ciclo di cure in seguito all'operazione alla quale è stato sottoposto per rimuovere un tumore al colon. "Il paziente è stabile e proseguirà il trattamento di chemioterapia in seguito", si legge nella nota dell'ospedale

Una bellissima notizia per il calcio brasiliano, ma per tutto il mondo del pallone: Pelé è stato dimesso dall'ospedale e potrà trascorrere le vacanze di Natale a casa, in compagnia della sua famiglia. L'ex campione era ricoverato all'istituto Albert Einstein di San Paolo, per affrontare un ciclo di cure legate all'operazione a cui era stato sottoposto per rimuovere un tumore al colon. Ad annunciarlo è stato lo stesso Pelé, attraverso il proprio profilo Instagram: "La foto sorridente non è casuale. Come vi avevo promesso, trascorrerò il Natale con la mia famiglia. Sto tornando a casa. Grazie per tutti i messaggi gentili".

La nota dell'ospedale

Anche l'ospedale Albert Einstein di San Paolo ha emesso un comunicato sulle condizioni di salute di Pelé: "Il paziente è in condizioni stabili e continuerà in seguito il trattamento di chemioterapia relativo al tumore rilevato a settembre". Pelé era ricoverato dallo scorso 9 dicembre e ora tornerà a casa.

Pelè Getty

leggi anche

Pelé celebra Jorginho: "Sono un tuo fan"