Cruzeiro, Ronaldo è positivo al Covid-19: "Ha lievi sintomi"

Calcio
ronaldo_cruzeiro 1

Il Fenomeno, attualmente in isolamento, era atteso a Belo Horizonte per il 101° anniversario del club e la prima conferenza stampa da proprietario. "Ronaldo è dispiaciuto di non poter partecipare alle attività previste" spiega il Cruzeiro sui social

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Salta la prima uscita pubblica di Ronaldo da proprietario del Cruzeiro. Il club ha annunciato la positività al Covid-19 del Fenomeno che era atteso a Belo Horizonte per festeggiare il 101° anniversario del club. Ronaldo, spiega il Cruzeiro, ha lievi sintomi, ma sta bene e si trova attualmente in isolamento: "Il Fenomeno è dispiaciuto di non poter partecipare alle attività previste nei prossimi giorni presto annunceremo il nuovo programma". Tra gli appuntamenti in agenda c'era anche la prima conferenza stampa (prevista lunedì) di Ronaldo che lo scorso 18 dicembre ha acquistato il 90% delle azioni della SAF, la società che controlla il Cruzeiro, per 400 milioni di reais brasiliani (circa 62,5 milioni di euro).

Dal nuovo allenatore al ritorno in Serie A: le sfide di Ronaldo

Ronaldo ha già dovuto affrontare diverse sfide nelle prime settimane da proprietario del Cruzeiro. La più importante riguarda la situazione economica del club, visto che nei giorni scorsi è stato esonerato l'allenatore, Vanderlei Luxemburgo, per "adeguare i conti alla realtà di bilancio del club". In attesa che venga annunciato il successore, Ronaldo non ha mai nascosto il suo obiettivo da proprietario del Cruzeiro: riportare il club in Serie A dove manca dal 2019.

ronaldo_cruzeiro 1

leggi anche

Ronaldo ritorna al passato e compra il Cruzeiro