Morto Mario Macalli, ha guidato per 18 anni la Serie C

Lutto nel calcio

E' morto a 84 anni Mario Macalli, storico presidente della serie C dal 1997 al 2015. La nota della Lega Pro: "I club lo piangono con dolore, ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia".

Il calcio italiano piange Mario Macalli. L’ex presidente della Lega Pro dal 1997 al 2015 si è spento dopo una lunga malattia all'età di 84 anni.La notizia è stata data sui social dall'attuale presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. "È morto Mario Macalli, dopo anni di grave malattia. I club di Lega Pro lo piangono con dolore, È stato il presidente della Serie C per tanti lunghissimi anni. Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia". 

Ha guidato la serie C per 18 anni

Nato a Milano 84 anni fa vicepresidente del Pergocrema dal 1962 al 1986, prima di entrare, a fine anni ’70, nei ruoli federali. Eletto presidente dell’allora Lega di C nel 1997, sotto la sua presidenza ci fu la riforma che portò all’attuale Lega Pro. Restò in sella fino al 2015, quando diede le dimissioni per la mancata approvazione del bilancio di Lega.