Futsal, i risultati del weekend di Serie A maschile

calcio a 5

All'Olimpus Roma il derby con il Todis Lido di Ostia, al Syn-Bios Petrarca il titolo di campione d'inverno ed a Ciampino Aniene e Pescara l'aritmetica qualificazione alla prossima Final Eight di Coppa Italia 2022. Si chiude con questi verdetti il girone di andata della Serie A

All'Olimpus Roma il derby laziale in diretta Sky, al Syn-Bios Petrarca il titolo di campione d'inverno ed a Ciampino Aniene e Pescara l'aritmetica qualificazione alla prossima Final Eight di Coppa Italia 2022. Si chiude con questi verdetti il girone di andata di Serie A New Energy, al netto di due sfide rinviate al primo marzo prossimo: si tratta di Feldi Eboli-L84 e, soprattutto, Came Dosson-Sandro Abate che lascia una finestra aperta, in ottica accesso alla fase finale di Coppa, agli avellinesi ai quali potrà bastare anche un pareggio fuori casa. Per i restanti sette-ottavi i giochi sono fatti. 

Dal 24 al 27 marzo a Salsomaggiore Terme ci sarà e come testa di serie l'Olimpus Roma che si aggiudica il sentito derby con il Todis Lido di Ostia. Un errore dei lidensi manda in porta Marcelinho dopo appena 4 minuti poi la gara vive di grande equilibrio e accelerate improvvise. A pochi secondi dall'intervallo Leandro ruba palla e ristabilisce l'equilibrio. Per reindirizzare nuovamente il match dalla sponda Blues serve un goal di quelli da spellarsi le mani: Rafinha, all'esordio assoluto con la maglia Olimpus, impatta al volo con il destro e centra dritto il sette. Il 2-1 resiste sino al diciassettesimo quando ancora Rafinha, con un'altra bordata da fuori area, chiude definitivamente i conti. 

Nelle altre sfida, rallenta il Syn-Bios Petrarca, fermato sul pari a Napoli, ma il primato e il titolo d'inverno sono al sicuro già da tempo. Scivolone interno della Meta Catania che cede al Cormar Polistena e dice addio alla Coppa Italia. Dove ci saranno, invece, il Ciampino Aniene nonostante lo stop di Policoro contro l'Opificio 4.0 CMB Matera e il Pescara, travolgente a Manfredonia. L'Italservice Pesaro supera di misura il Real San Giuseppe. 

 

Serie A, i risultati della 15^ giornata

Opificio 4.0 CMB Matera-Ciampino Aniene 4-3

Vitulano Drugstore Manfredonia-Futsal Pescara 2-7

Napoli Futsal-Syn-Bios Petrarca 4-4

Italservice Pesaro-Real San Giuseppe 3-2

Meta Catania Bricocity-Cormar Polistena 2-4

Todis Lido di Ostia-Olimpus Roma 1-3 

Came Dosson-Sandro Abate rinviata al 1 marzo

Feldi Eboli-L84 rinviata al 1 marzo