Cruzeiro-Atletico Mineiro, scontri tra tifosi al derby: un morto

brasile
©Getty
Cruzeiro Atletico Mineiro

Il ragazzo, 25 anni, è stato colpito da un proiettile all'addome. La rissa è stata organizzata sui social. Come ha spiegato il tenente colonello Micael Henrique Silva ai media locali, un gruppo dei tifosi del Cruzeiro (Blue Mafia) si è recato sul posto soltanto per combattere

Finisce in tragedia la sfida tra Cruzeiro e Atletico Mineiro. In seguito ad alcuni scontri tra le due tifoserie, un ragazzo di 25 anni ha perso la vita. Durante la rissa, che ha coinvolto circa 50 persone, il giovane è stato colpito da un proiettile all’addome. Inutili i soccorsi e il trasporto in ospedale, dove il tifoso è morto poche ore dopo. Il fatto è accaduto a Belo Horizonte e a rimanere ferita è stata anche un’altra persona, che sarebbe in condizioni non preoccupanti. Un vero e proprio combattimento all’interno del quartiere Boa Vista. Sul campo invece il trionfo dell’Atletico Mineiro per 2-1, grazie ad una rimonta completata al 97’. 

Rissa premeditata

Come spiegato dal tenete colonello Micael Henrique Silva ad alcuni media locali, la rissa è stata organizzata sui social. "Un gruppo di circa 30 fan della 'Blue Mafia' (Cruzeiro) si sono recati sul posto esclusivamente per combattere", queste le parole del comandante. Il luogo dove è avvenuto il combattimento è un quartiere nella regione orientale di Belo Horizonte. Boa Vista è infatti un tradizionale punto di ritrovo per i tifosi dell’Atletico Mineiro. Una vera e propria tragedia quella vissuta post gara, che ha visto dunque la morte di un giovane tifoso di 25 anni. 

QUERETARO, MEXICO - MARCH 05: A fan enters the pitch holding a stick to confront fans of the opposing team during the 9th round match between Queretaro and Atlas as part of the Torneo Grita Mexico C22 Liga MX at La Corregidora Stadium on March 05, 2022 in Queretaro, Mexico. The match was suspended on the 60th minute due to violent fights between fans resulting in many injured. (Photo by Manuel Velasquez/Getty Images)

approfondimento

Follia in Messico: scontri tra tifosi e 22 feriti