Gonzalo Higuain, ritiro annunciato dal padre a fine 2022

LA RIVELAZIONE
©Getty

Jorge Higuain, padre del "Pipita", ha annunciato in un programma televisivo argentino su TNT Sports l'intenzione del figlio di ritirarsi dal calcio a fine anno, quando il suo contratto in MLS con l'Inter Miami sarà scaduto: "Mi piacerebbe che continuasse a lavorare nel calcio in un'altra veste"

 

"Gonzalo si ritirerà quest'anno, almeno è quello che mi ha detto". Arrivano come un fulmine a ciel sereno direttamente dall'Argentina le parole di Jorge Higuain, papà del 'Pipita', che al programma televisivo 'Palo y Afuera' su TNT Sports, ha sottolineato la volontà del figlio di ritirarsi dal calcio giocato. Lo farà dopo il Mondiale di Qatar 2022, quando ormai avrà compiuto 35 anni (10 dicembre) e il suo contratto in MLS con l'Inter Miami sarà scaduto. L'ex centravanti di Napoli, Juventus e Milan, capace di segnare 125 gol in 224 presenze totali in Italia, appenderà le scarpe al chiodo dopo aver vinto 3 scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana, oltre a 3 campionati spagnoli, 2 Supercoppa e 1 Coppa di Spagna con il Real Madrid, e un'Europa League con il Chelsea.

Con la maglia del Napoli nel 2015/2016 scrisse il record di gol in una singola stagione di Serie A (36), pareggiato poi nel 2019/2020 da Ciro Immobile. Con la Nazionale dell'Argentina, da cui si è ritirato il 28 marzo 2019, è stato vicecampione del mondo nel 2014. "Mi piacerebbe che continuasse a lavorare nel calcio in un'altra veste perché è un ragazzo molto preparato - ha continuato Jorge Higuain - Conosce tutti i giocatori, è stato allenato dai migliori tecnici del mondo. Ha grandi doti gestionali e potrebbe fare molto bene".