Gonzalo Higuain smentisce il padre sul ritiro: "Ha frainteso, sarò io ad annunciarlo"

IL CASO
©Getty
Higuain_getty

Dopo la rivelazione del ritiro annunciata dal padre in un programma TV argentino, l'ex Napoli e Juventus smentisce tutto: "Ha capito male, non gli ho mai detto che mi ritirerò. Sono concentrato sul mio futuro qui con il club e rispetterò il mio contratto"

Gonzalo Higuain non darà l'addio al calcio, almeno per il momento. Dopo la rivelazione del padre sul ritiro dell'ex attaccante di Napoli e Juventus, è lo stesso Higuain a smentire tutto in un'intervista dopo l'allenamento con l'Inter Miami. "No, avrà frainteso. Non gli ho mai detto che mi sarei ritirato, ha capito male ma non c'è nulla di vero - ha dichiarato l'attaccante dell'Inter Miami al sito ufficiale della MLS . Ovviamente sono vicino al momento in cui darò l'addio al calcio, ma al momento non è nella mia mente. Quello che ho in testa è adempiere al mio contratto, poi analizzerò come mi sento e incontrerò il club per prendere la decisione migliore. In questo momento mi sento bene, e volevo solo chiarire questo. Quando arriverà il tempo sarò io a comunicare la mia decisione".

I numeri di Higuain in MLS

Higuain, 34 anni, ha iniziato la sua avventura in MLS con l'Inter Miami nel 2020. Durante la sua avventura americana, ha totalizzato fin qui 15 gol e 12 assist in 44 presenze con il suo club. Il suo contratto scadrà a fine 2022, ma l'Inter Miami ha la possibilità di allungarlo fino al 2023: vedremo se il club deciderà di esercitare l'opzione o se Higuain deciderà davvero di ritirarsi alla fine del 2022. Per il momento però El Pipita continua.

higuain_getty

leggi anche

Papà Higuain: "Gonzalo si ritirerà a fine anno"