Deulofeu, debutto con la Catalogna: tripletta alla Giamaica. VIDEO

IL PROTAGONISTA
©IPA/Fotogramma

Gran finale di stagione per l'attaccante dell'Udinese: dopo le 13 reti segnate in campionato, Gerard Deulofeu segna una tripletta al debutto con la maglia della Catalogna nell'amichevole vinta per 6-0 contro la Giamaica, giocata a Girona

Super Gerard Deulofeu con la maglia della Catalogna. Nel giorno del suo debutto con la selezione guidata da Gerard López, l'attaccante dell'Udinese ha messo la sua firma con una tripletta nel 6-0 alla Giamaica, amichevole giocata all'Estadi Montilivi di Girona. Lo show di Deulofeu ha avuto il via al 4' del primo tempo, approfitando di un errore del difensore giamaicano Talbott in fase di impostazione. Il bis è arrivato al 29' dopo un'azione manovrata portata avanti da Riqui Puig e Aleñà. Dopo il 3-0 di Bartra, Deulofeu ha firmato il 4-0 al 44' con un tap-in con il destro in area piccola, su invito di Cucurella. A completare le marcature sono stati nel secondo tempo Ferran Jutglà e Javi Puado, quest'ultimo su calcio di rigore.

I numeri di Deulofeu con l'Udinese

La tripletta con la Catalogna è il sigillo su una stagione da voti alti per l'attaccante esterno nato il 13 marzo 1994 e cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. Tornato in Italia a gennaio del 2021 dopo i sei mesi con il Milan nel 2017,  Deulofeu è stato il giocatore più incisivo in zona gol per l'Udinese, allenata da Gotti prima e Cioffi poi. Lo dimostrano i numeri della stagione, conclusa con la rete all'ultima giornata di campionato nel 4-0 sul campo della Salernitana. Il 28enne spagnolo ha contribuito a ben 18 delle 61 reti realizzate dall'Udinese, con 13 gol e 5 assist totalizzati in 34 presenze in Serie A.

gabriele_cioffi_lapresse

leggi anche

Cioffi saluta l'Udinese: "Lo scenario perfetto"