Chiellini sfiora il gol, gli ex compagni della Juve increduli in tribuna. VIDEO
mlsNella notte esordio casalingo con i Los Angeles FC (vittoriosi 2-1 contro i Seattle Sounders) per l'ex capitano della Nazionale davanti ai suoi ex compagni della Juventus presenti in tribuna: a un certo punto Chiellini ha anche sfiorato il gran gol dalla distanza, lasciando increduli Bonucci e gli altri giocatori bianconeri (scorri il pezzo per guardare il VIDEO)
LA VISITA DELLA JUVE A CHIELLINI: IL RACCONTO DELLA SERATA A LOS ANGELES
Giorgio Chiellini avrebbe voluto segnare per dedicare il gol ai suoi ex compagni di squadra della Juventus, venuti appositamente al Banc of California Stadium per la prima casalinga del difensore classe 1984 con la maglia dei Los Angeles FC. I californiani hanno battuto 2-1 Seattle: niente rete per l'ex capitano della Nazionale, che però è andato a centimetri dalla prodezza. Lo ha fatto con un tiro dalla distanza, non proprio nel repertorio del 37enne toscano. Il suo sinistro, deviato da un avversario, ha scheggiato il palo, scatenando Bonucci, Locatelli e gli altri giocatori presenti nelle prime file. Facce incredule per l'eurogol mancato, compresa quella di Chiellini: il difensore ha dato un'occhiata ai suoi ex compagni, come a voler dire: "Ci è mancato davvero poco". Il video, reazione compresa, è stato postato dall'account Instagram ufficiale della Major League Soccer.
Chiellini: "I miei ex compagni? Se avessi segnato..."
Chiellini è tornato sull'episodio in conferenza stampa. "Se avessi segnato, erano pronti a entrare in campo - ha scherzato l'ex giocatore della Juve -. Mi ha fatto molto piacere che siano venuti a vedermi e credo si siano anche divertiti. E' stata una bella serata. Oro voglio godermeli finché posso. E poi li seguirò da lontano, perché restano i miei fratellini". La Juventus, negli Stati Uniti per la tournée estiva, aveva ricevuto nei giorni scorsi la visita di Chiellini al centro di allenamento. La squadra ha voluto ricambiare il gesto e, per questione di centimetri, non ha assistito a uno dei gol più belli della carriera del difensore.