Pallone d'oro e Gran Galà del Calcio 2022 in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
GUIDA TVNon è un lunedì come gli altri. Ci aspetta una grande serata, tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW: il Monday Night fra Lecce e Fiorentina, il Gran Galà del Calcio coi migliori giocatori della Serie A e l’assegnazione del Pallone d’Oro 2022 con la classifica svelata live dagli organizzatori...
Ore 19: Mondo Gol
Si comincia alle 19 su Sky Sport 24 con Mondo Gol, consueta rubrica settimanale sul meglio del calcio internazionale con Gianluigi Bagnulo, Dario Massara e Filippo Benincampi. Tutti i gol del weekend internazionale, le immagini più divertenti con MondoLol, le rubriche e gli approfondimenti su Liverpool-City e il Classique tra Psg e OM. In più una finestra sempre aperta sui red carpet del Pallone d'Oro e del Galà del Calcio. Ospite l’ex allenatore dell’Udinese Julio Velazquez, attualmente al Fortuna Sittard in Olanda.
Ore 20: Casa dello Sport Night
Dalle 20 su Sky Sport 24 e su Sky Sport Calcio saremo in diretta da Rho dove va in scena l’edizione 2022 del Gran Galà del Calcio, condotto da Federica Masolin. Nella Casa dello Sport Night conviveranno assieme pre e post partita di Lecce-Fiorentina assieme alle premiazioni della serata, con le interviste a tutti i protagonisti. In studio assieme a Fabio Tavelli, anche Veronica Baldaccini, Stefano De Grandis e Luca Marchegiani. Collegati da Lecce Gianluca Di Marzio, Peppe Di Stefano e Massimiliano Nebuloni.
Ore 20.45: Mondo Gol, Speciale Pallone d’Oro
Dalle 20.45 su Sky Sport Calcio andrà in diretta Lecce-Fiorentina, mentre su Sky Sport 24 seguiremo la diretta della cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2022. L’evento - dal Théâtre du Châtelet di Parigi - sarà commentato con un’edizione speciale di MondoGol condotta da Gianluigi Bagnulo. In studio Andrea Marinozzi e Paolo Condò, unico giornalista italiano a votare per il Pallone d’Oro. verrano svelate le ultime 10 pusizioni della classifica e incoronato il vincitore. Immagini e interviste dal palco della cerimonia condotta - tra gli altri - da Didier Drogba; in studio la squadra di Sky Sport commenterà la serata mantenendo una finestra sempre aperta su Parigi ma anche facendo incursioni continue sul Gran Galà del Calcio con premiati e ospiti. Oltre al premio più ambito, per il quale i grandi favoriti sono - al maschile - il centravanti del Real Madrid e della Nazionale francese Karim Benzema e - al femminile - la stella spagnola del Barcellona Alexia Putellas, nel corso della serata verranno assegnati tra gli altri anche il Premio Kopa al miglior giovane e il Premio Yashin al miglior portiere (vinto lo scorso anno da Donnarumma). Riconoscimenti anche per la squadra dell’anno e per l’attaccante più prolifico della scorsa stagione tra club e nazionali (Robert Lewandowski).