Icardi, altra doppietta col Galatasaray: c'è anche un rigore col cucchiaio

galatasaray

L'argentino sembra essere definitivamente rinato in Turchia: con la doppietta contro il Umraniyespor è arrivato a 8 gol e 5 assist in 12 presenze con la maglia del Galatasaray. La sua media gol è tornata quasi ai livelli di quella dell'Inter e ora ha imparato anche a segnare con tocchi di fino. Vedere per credere

Icardi è tornato il bomber implacabile dei tempi dell'Inter? Apparentemente sì. Almeno a vedere la sua media gol che, seppur in un campionato certamente meno competitivo rispetto a Serie A e Ligue 1 come quello turco, è nuovamente di alto livello: in questa stagione l'argentino viaggia al ritmo di una rete ogni 107 minuti, grazie agli 8 gol segnati nelle sue 11 presenze in campionato con il Galatasaray. Gli  ultimi due dei quali messi a segno ieri nella rimonta (3-2 per il Gala alla fine) contro l'Umraniyespor, diciottesimo in Super Lig. E se il secondo rispecchia alla perfezione il suo repertorio classico - un gran colpo di testa a baciare il palo e insaccarsi in rete - il primo a suo modo è anche una novità per l'ex Inter e Psg: rigore, tocco dolce e portiere infilato con un morbido cucchiaio. 

Icardi, media gol a livello delle sue migliori stagioni

La prolificità è sempre stata un marchio di fabbrica dell'attaccante argentino, che però solo in altre due stagioni aveva mantenuto medie simili a quella attuale col Galatasaray: nel 2019/20, prima annata in maglia Psg, che Icardi aveva concluso con un gol segnato ogni 109 minuti (20 gol e 4 assist in 34 presenze totali), e nel 2017/18 quando, con la maglia dell'Inter, aveva realizzato un gol ogni 108 minuti (29 in 36 partite in totale)