Terremoto in Turchia, la FIFA dona 1 milione di dollari per le vittime

la donazione

La Federazione internazionale fornirà un milione di dollari in aiuti umanitari per acquistare beni essenziali e fornire ricovero e protezione agli sfollati. "Insieme alla Federcalcio turca e siriana continueremo a monitorare la situazione, decidendo ulteriori azioni" scrive la FIFA in una nota

FOTO/VIDEO - L'EMOZIONANTE COREOGRAFIA DEL TRABZONSPOR

Arriva anche la donazione della FIFA per le vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria lo scorso 6 febbraio. Attraverso FIFA Foundation, la federazione internazionale fornirà un milione di dollari statunitensi in aiuti umanitari d'emergenza. "Dopo aver consultato la Federcalcio turca (TFF) e siriana (SFA), insieme alle organizzazioni non governative e locali - scrive la FIFA in una nota - Gli aiuti saranno utilizzati per acquistare e distribuire beni umanitari essenziali, nonché per fornire ricovero e protezione di emergenza e temproanei. La FIFA continuerà a collaborare con TFF e SFA, monitorando la situazione e decidendo ulteriori azioni".

La macchina della solidarietà

La donazione della FIFA è soltanto l'ultima in ordine di tempo in una macchina della solidarietà che ha coinvolto non soltanto club e federazioni locali. Nei giorni scorsi, infatti, anche la Premier League ha donato un milione di sterline, mentre il Bayern Monaco ha devoluto 100.000 euro all'associazione Orienthelfer che opera da 12 anni in Medio Oriente.

leggi anche

Terremoto Turchia, il Bayern dona 100.000 euro