Felipe Melo, espulsione record in Flamengo-Fluminense
VIDEOLa sfida del Maracana, valida per il Campionato Carioca, è durata appena un minuto per Felipe Melo. L'ex centrocampista di Juve e Inter è stato espulso senza aver mai toccato palla, a seguito di una rissa tra le due squadre al minuto 88. "Ogni volta che faccio qualcosa sembra sempre che esploda una bomba" ha detto Melo nel post partita
Felipe Melo torna a far parlare di sé dopo il derby tra Flamengo e Fluminense. L'ex centrocampista di Juve e Inter è riuscito a far peggio di Kean in Roma-Juventus: entrambi espulsi un minuto dopo l'ingresso in campo, ma nel caso del brasiliano... senza nemmeno toccare mai il pallone! Accade tutto al minuto 88, quando l'ex romanista Gerson, oggi in forza al Flamengo, abbatte Giovanni con un calcio. Da qui scatta una rissa che coinvolge sia i giocatori in campo che quelli in panchina: tra i protagonisti c'è Felipe Melo, subentrato a German Cano qualche istante prima. L'arbitro alla fine decide di estrarre tre cartellini gialli e un rosso, proprio all'indirizzo di Felipe Melo che ha lasciato il terreno di gioco con fare minaccioso nei confronti del direttore di gara, il signor Grazianni Maciel Rocha.
Il ritorno in campo per la festa
Nonostante l'inferiorità numerica nei minuti finali, il Fluminense è riuscito a difendere il 2-1 grazie ai gol di German Cano e Gabriel Pirani, conquistando così il 33° campionato Carioca della sua storia, il secondo consecutivo. Al fischio finale, Felipe Melo è tornato in campo per festeggiare con i compagni e alzare al cielo il trofeo. "Ogni volta che faccio qualcosa sembra sempre che esploda una bomba, sono abituato - ha detto il centrocampista nel post partita - È vero, sono intervenuto anch'io e ho spinto via un avversario, ma non era da espulsione".