Grecia, Massa arbitra Olympiacos-AEK: colpito nel tunnel

grecia
©IPA/Fotogramma
davide_massa_arbitro_ipa

L'arbitro italiano ha subito un colpo nel tunnel dello stadio dopo la partita dei playoff, ma senza essere in grado di capire da chi. Non ha riportato conseguenze particolari e ora sta bene. Si trovava in Grecia nell'ambito di un accordo di collaborazione tra le federazioni

Davide Massa colpito nel tunnel degli spogliatoio dopo aver arbitrato in Grecia. È successo nel massimo campionato nazionale e nell'infuocata partita tra Olympiacos AEK Atene. L'arbitro italiano è stato convocato proprio per dirigere un match molto teso: la corsa al titolo, in Grecia, è divisa tra stagione regolare e playoff - un altro mini torneo da dieci giornate dove accedono le prime sei della stagione regolare. E proprio in questo contesto Massa ha diretto la vittoria per 3-1 in trasferta dell'AEK, in un clima assolutamente bollente. Tanto che, nel tunnel verso gli spogliatoi, il fischietto italiano ha subito un colpo, senza essere in grado di capire da chi. In ogni caso, senza conseguenze particolari: ora sta bene.

Come mai Massa ha arbitrato in Grecia?

Non è la prima volta che un arbitro italiano viene chiamato a dirigere una gara in Grecia nell'ambito di un accordo di collaborazione tra le federazioni. Dopo questo episodio però è chiaro che passerà parecchio tempo prima che un direttore di gara del nostro campionato torni ad arbitrare in uno stadio greco.