Cristiano Ronaldo, gol con l'Al Nassr e nuova esultanza araba. Video

VIDEO
Twitter @AlNassrFC_EN e @Alhamdhulillaah

Dopo il gol che ha permesso all'Al Nassr di ribaltare l'Al Shabab nell'ultimo turno di campionato e di rimanere ancora in corsa per il titolo, Cristiano Ronaldo ha esultato inginocchiandosi ed esibendosi nel sujūd, il gesto di prosternazione dei muslmani ad Allah nel corso della preghiera. Secondo alcuni potrebbe essere un messaggio dopo le voci che lo vorrebbero lontano dall'Arabia

Prima il gol che ha permesso al suo Al Nassr di ribaltare l'Al Shabab nell'ultimo turno del campionato saudita, poi l'esultanza che potrebbe anche avere un significato ulteriore: Cristiano Ronaldo continua ad essere protagonista assoluto in Arabia. Dopo che la sua squadra è stata sotto di due gol contro la terza in classifica, il campione portoghese ha firmato il gol del definitivo 3-2 con una prodezza: scatto palla al piede, movimento a rientrare e interno destro all'angolino lontano. Il suo Al Nassr resta così in corsa per la Saudi Pro League, continuando a inseguire l'Al Ittihad che a due giornate dal termine del campionato ha tre punti di vantaggio. Ma, oltre al gol, ciò che ha colpito maggiormente è stata l'esultanza di CR7: l'ex Juventus si è inginocchiato appoggiando il volto a terra. In pratica Ronaldo si è esibito nel sujud, l'atto di prosternazione ad Allah dei musulmani durante la preghiera.

Messaggio subliminale?

Cristiano è stato accerchiato dai compagni, che lo hanno applaudito insieme al pubblico presente. E secondo alcuni il suo gesto potrebbe avere anche un significato sottinteso: nelle ultime ore, infatti, si erano intensificate le voci secondo cui CR7 sarebbe già stanco dell'Arabia Saudita - come riportato da Mundo Deportivo - e vorrebbe tornare in Europa. Se i rumours continuano a susseguirsi, Ronaldo risponde così, a modo suo, come ha sempre fatto: con i gol. E stavolta anche con l'esultanza: che voglia significare qualcosa?