Messi all'Inter Miami, presentazione sotto la pioggia: "Ho ancora voglia di vincere". FOTO
Comincia ufficialmente la nuova avventura del campione argentino all'Inter Miami, presentato al DRV PNK Stadium insieme a Busquets sotto la pioggia. "Sono molto felice ed emozionato di stare qui - le prime parole di Messi - ho ancora tanta voglia di vincere". Annullata la conferenza stampa prevista per oggi
- È stata la notte di Lionel Messi al DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale, dove è andato in scena "The Unveil", la presentazione-show del campione argentino, nuova stella dell'Inter Miami. Il fuoriclasse di Rosario ha firmato di contratto di due anni, fino al 2025, e percepirà tra i 50 milioni e i 60 milioni a stagione, come rivelato dalla proprietà.
- Messi è stato accolto sul palco dai tre proprietari del club statutinense che milita nella Major League Soccer (MLS): Jose e Jorge Mas, e David Beckham, che ha voluto fortemente il suo ex rivale del Barcellona ai tempi in cui l'inglese militava nel Real Madrid.
- Sotto una fitta pioggia, che ha fatto slittare la presentazione di oltre di un'ora, Messi si è presentato al nuovo pubblico: "Sono molto felice ed emozionato di stare qui - la prime parole in spagnolo della 'Pulce' - non vedo l'ora di cominciare ad allenarmi e giocare. Sono qui per aiutare il club a vincere, come ho sempre fatto nella mia carriera".
- Quando Messi ha mostrato la sua '10' alle migliaia di tifosi che hanno assiepato lo stadio, sono partiti i fuochi d'artificio.
- La festa a Miami era cominciata già nelle prime ore del pomeriggio, quando migliaia di tifosi - tra cui tantissimi argentini - si era riversati allo stadio con cappellini e bandiere in attesa di 'abbracciare' il loro idolo.
- L'inizio della presentazione era previsto alle 18 (ora locale), ma un violento acquazzone estivo ha colpito la zona, costringendo gli organizzatori a posticipare l'evento, cominciato intorno alle 20.
- Beckham sorrridente, sotto un 'ombrellone'.
- Quando le condizioni metereologiche sono finalmente tornate accettabili, i tifosi sono entrati allo stadio: la festa può cominciare!
- Un bandierone rosa e nero, come i colori dell'Inter Miami, e un '10' gigante.
- Si spengono le luci al DRV PNK Stadium: ci siamo...
- È tutto pronto a bordo campo per l'entrata della star.
- Si apre il sipario: ecco Leo Messi!
- Il capitano dell'Albiceleste campione del mondo fa la sua entrata sulle note di "Everybody wants to rule the world", un grande successo degli anni '80 firmato Tears For Fears.
- Maglia stilizzata, con il numero 1 sostituito dalla scritta "Miami", rigorosamente in rosa.
- Messi 'sfila' in passerella e raggiunge i proprietari del club: il primo ad abbracciarlo è Beckham.
- "Sono venuto qui con la voglia di sempre - ha assicurato l'argentino - nulla è cambiato. Ci divertiremo tanto insieme".
- Messi viene raggiunto sulla passerella anche dai tre figli e dalla moglie Antonela Roccuzzo.
- Oggi Messi avrebbe dovuto tenere anche una conferenza stampa, ma il club ha deciso di cancellarla.
- Poi l'ex giocatore del Paris St Germain è 'sceso in campo' insieme ai figli per salutare i suoi tifosi.
- Leo potrebbe fare il suo debutto venerdì contro la squadra messicana del Cruz Azul nella nuova Leagues Cup, ma l'allenatore dell'Inter Miami, Gerardo 'Tata' Martino, ha invitato alla pazienza: "Aspettiamo che raggiunga una buona forma fisica. Giocherà al momento opportuno".
- Nel corso della serata anche tanta musica: tra gli ospiti la star colombiana Camilo.
- Quindi è stato il momento della seconda star della serata: Sergio Busquets.
- Anche l'ormai ex bandiera del Barcellona ha firmato un contratto fino al 2025.
- Una 'coppia' che in MLS promette di fare scintille, come ai tempi del grande Barça...