Cannavaro: "Mancini? Scelta che va rispettata, ma ha sbagliato i tempi"

nazionale

In un evento tenutosi a Milano, Fabio Cannavaro e Adriano Galliani hanno parlato della Nazionale Italiana e delle scelte di Mancini e di Spalletti. "Mancini ha sbagliato i tempi: manca poco alle partite importanti, poteva pensarci prima", afferma l’ex campione del mondo. Galliani, invece, ripone piena fiducia nel nuovo ct: "Spalletti farà sicuramente bene"

All’evento di presentazione delle novità del mondo Fratelli Beretta Salumi a Milano, hanno preso parte Fabio Cannavaro, l'ad del Monza, Adriano Galliani, e il presidente della Lega Serie C, Matteo Marani. L'ex difensore azzurro ha parlato a lungo sulla scelta di Roberto Mancini di lasciare la panchina della Nazionale: "È stata una scelta difficile. Sicuramente ci potevano essere tempi diversi per prendere questa decisione. Manca poco a delle partite importanti, è stata una scelta con tempi sbagliati". Aggiunge: "Ha avuto un'offerta importante e quando ci sono queste offerte uno ci pensa. Mancini ha fatto la sua scelta e va rispettata, però forse poteva pensarci prima". Alla luce della sue esperienze all'estero, ha parlato anche del movimento calcistico italiano: "Girando per il mondo ti rendi conto che la differenza tra l'Italia e gli altri Paesi sta nelle strutture: su questo siamo proprio carenti". Ha poi concluso: "Ho tanta voglia di allenare, ho fatto esperienza all'estero e una in Italia che non è andata troppo bene. Aspetto e studio poi vediamo cosa succede in futuro".

Galliani: "Spalletti farà sicuramente bene"

Anche l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, è stato interrogato sul futuro della Nazionale Italiana: "Luciano Spalletti è bravissimo e lo ha dimostrato in tutta la sua carriera. Dopo l'uscita di Mancini è stato trovato un bravissimo ct in pochissimi giorni. Spalletti ha dimostrato a Napoli che allenatore è, farà bene di sicuro". Fabio Cannavaro è della stessa opinione: "C’è da fare una squadra. Dopo la vittoria dell’Europeo si è persa la fame che c’era prima. Spalletti sicuramente ha l’esperienza per farlo".