Mancini, esordio amaro: Arabia Saudita ko 3-1 col Costa Rica

amichevole
©IPA/Fotogramma
mancini_arabia_saudita_1

Inizia male l'avventura di Roberto Mancini alla guida della nazionale araba, battuta per 3-1 dal Costa Rica nel match amichevole che si è disputato al St. James' Park di Newcastle

QUALIFICAZIONI EURO 2024, TUTTI I RISULTATI DI OGGI

Esordio amaro per Roberto Mancini come commissario tecnico dell’Arabia Saudita. La nazionale da lui allenata è stata infatti battuta per 3-1 dal Costa Rica nel match amichevole che si è giocato in Inghilterra, al St. James' Park di Newcastle. Gara subito in salita per la nazionale araba, in svantaggio dopo appena 12’ per via della rete di Francisco Calvo, difensore che gioca in Turchia nel Konyaspor: colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e Costa Rica in vantaggio. Al 32’ il raddoppio questa volta a firma di Manfred Ugalde, attaccante del Twente, sempre di testa.

Martedì altra amichevole con la Corea del Sud

L’inizio ripresa fa sperare Mancini, visto che l’Arabia Saudita accorcia le distanze con Al Bulayhi al minuto 68’, ma nel finale, al minuto 89’, il Costa Rica chiude definitivamente il match con la rete del 3-1 realizzata da Leal. Tanto da lavorare dunque per Roberto Mancini che martedì 12 settembre, sempre in amichevole, guidare la sua nazionale nella sfida contro la Corea del Sud.