Inter Miami senza Messi infortunato perde la finale di Us Open Cup: vince Houston

us open cup

Senza il suo fuoriclasse out per infortunio, la squadra di cui è proprietario e presidente Beckham ha perso in finale contro Houston. In tribuna, oltre allo stesso Messi e all’inglese, anche Zidane e la stella Nba Harden

Senza Messi infortunato e in presente solo tribuna, l'Inter Miami ha perso 2-1 contro lo Houston Dynamo in finale di Us Open Cup in casa a Fort Lauderdale, in Florida. Oltre all’assenza del fuoriclasse argentino, l’Inter di Miami era anche priva di Jordi Alba. La Us Open Cup è la più antica competizione di calcio degli Stati Uniti: è stata creata nel 1914 ed è aperta a club professionisti e dilettanti. Miami ha subito due gol nel primo tempo: un tiro da fuori di Griffin Dorsey al 24' e un rigore trasformato da Amine Bassi al 33'. Josef Martinez ha accorciato le distanze al 92. Ad assistere alla partita David Beckham, Zinedine Zidane e James Harden: il campione Nba ha giocato per nove anni con gli Houston Rockets. 

Messi, l'infortunio e le difficoltà di Miami

Per la finale Messi era presente in tribuna. Da quando è tornato dalla convocazione in nazionale ad inizio settembre, l'argentino risente di una "fatica muscolare". Il trentaseienne campione del mondo ha giocato solo 37 minuti contro il Toronto lo scorso 20 settembre. In campionato, l'Inter Miami è 14mo e penultimo della Est Conference. Con cinque partite ancora da disputare. la squadra di Messi è a cinque punti dal primo posto utile per partecipare ai play-off.