Arabia Saudita-Nigeria 2-2: Kanno salva Mancini. Out Osimhen, possibile affaticamento

amichevole
osimhen_nigeria_infortunio

Apprensione a Napoli per la sostituzione di Osimhen avvenuta al 59' dell'amichevole tra Arabia e Nigeria. Il centravanti è uscito per un problema fisico ancora da verificare ma sembrerebbe soltanto un affaticamento. Sul campo, un gol di Kanno al 10' di recupero nella ripresa evita la terza sconfitta in altrettanti match per Roberto Mancini sulla panchina dei sauditi. A Portimao, in Portogallo, finisce 2-2 l'amichievole tra la nazionale saudita e la Nigeria

SERIE A: GLI INDISPONIBILI PER LA 9^ GIORNATA

Momenti di apprensione a Napoli al 59' di Arabia Saudita-Nigeria quando Victor Osimhen ha chiesto il cambio al suo allenatore. Si tratterebbe però soltanto di un affaticamento, dunque nulla di grave per il centravanti. Per quanto riguarda il match, è un gol allo scadere di Kanno che evita a Roberto Mancini la terza sconfitta su tre da quando è Ct dell'Arabia Saudita dopo quelle contro Costarica e Corea del Sud. La rete al 10' di recupero nella ripresa regala alla nazionale asiatica il 2-2 nell'amichevole di Portimao contro la Nigeria. Erano stati proprio gli uomini di Mancini a portarsi in vantaggio grazie ad Al Faraj al 60’, mentre il momentaneo 1-1 è arrivato con l’autorete di Al Amri. Sorpasso all’81 di Iheanacho prima della beffa finale al 100' per Osimhen e compagni.

Tutti sostituiti gli "italiani" della Nigeria

Nessun gol, nessun assist per i quattro "italiani" presenti in campo e lanciati tutti dal 1’ dal Ct Paseiro. Il primo a lasciare il campo è stato proprio Victor Osimhen dopo il problema fisico, sostituito al 59’ da Moffi. Poi triplo cambio che ha visto coinvolti tutti gli altri giocatori del nostro campionato: con un solo slot, la Nigeria ha infatti sostituito Chukwueze, Lookman ed Ebuehi, rimpiazzati tra il 65’ e il 66’ rispettivamente da Iheanacho (autore del gol), Simon e Osayi-Samuel.