Benzema-Fratelli Musulmani, l'avvocato: "Accuse false, valutiamo denuncia al ministro"

la risposta

Attraverso il suo avvocato, Hugues Vigier, l'attaccante ha respinto le accuse di vicinanza all'organizzazione islamica "Fratelli Musulmani" lanciate dal ministro degli interni francese Gerald Darmanin. "È falso, valutiamo un procedimento per diffamazione" ha detto il legale a Le Parisien

L'ACCUSA DEL MINISTRO DARMANIN

Karim Benzema replica. Dopo le accuse del ministro degli interni francese, Gerald Darmanin, di presunti legami tra l'attaccante dell'Al-Ittihad e l'organizzazione islamica di stampo radicale "Fratelli Musulmani", Benzema ha risposto attraverso il suo avvocato, Hugues Vigier, definendo "false" le accuse. "Benzema non ha mai avuto il minimo rapporto con questa organizzazione - ha spiegato il legale a Le Parisien -  ha anche scelto di vivere in Arabia Saudita che ha dichiarato la suddetta organizzazione terroristica, cosa che la Francia non ha mai fatto". Vigier ha aggiunto anche che Benzema sta valutando di sporgere denuncia contro il ministro: "Stiamo valutando un procedimento per diffamazione o pubblica ingiuria contro il ministro Perché questo legame inesistente con i 'Fratelli Musulmani', che lui definisce noto, è ovviamente presentato come dispregiativo. Non è accettabile che chi governa si creda autorizzato a fare qualcosa per puro opportunismo"

Chi sono i "Fratelli Musulmani"

I Fratelli Musulmani sono tra i gruppi islamici radicali più forti nel mondo arabo e sono considerati terroristi da diversi paesi. Dall'Egitto, dove sono nati a inizio '900, hanno esteso la loro influenza in larga parte del mondo arabo e da molti sono considerati l'ala "politica" dell'estremismo islamico, con legami con organizzazioni terroristiche vere e proprie, come per esempio Hamas.

benzema_ansa

leggi anche

Benzema-Fratelli Musulmani, l'accusa del ministro