Pinilla contro Messi: "Pallone d'Oro giocando in MLS, ma siamo diventati pazzi?"

l'attacco

Duro attacco del cileno ex attaccante, tra le altre, di Cagliari, Palermo, Atalanta e Genoa nei confronti di Leo Messi, fresco vincitore del Pallone d’Oro: "Se lo vinci giocando negli Stati Uniti, vuol dire che siamo tutti impazziti. Non è stato il migliore a livello globale". Poi sul premio di miglior portiere all’altro argentino, Dibu Martinez: "Rasenta il ridicolo"

LO SPECIALE SUL PALLONE D'ORO

"Se vinci il Pallone d’oro giocando in Mls, vuol dire che siamo impazziti tutti o che il campionato statunitense è diventato una potenza mondiale dal punto di vista sportivo". Mauricio Pinilla è uno che di solito non usa giri di parole, come stavolta quando l'ex centravanti della nazionale cilena (con un lungo passato in Italia) ha attaccato Leo Messi, premiato con l’ottavo Pallone d’oro in carriera.

"Messi non è stato il migliore. Dibu? Ridicolo"

Pinilla, ospite di una trasmissione televisiva di ESPN, argomenta poi la sua opinione: "Ci sta l’importanza del Mondiale, fantastico, però globalmente non mi sembra che sia stato il migliore. Se chi vince la Coppa del mondo poi porta a casa il Pallone d’oro, allora deve essere sempre così anche nei prossimi anni". Infine la stoccata anche al Dibu Martinez, premiato come miglior portiere: "Se sono d’accordo? Rasenta il ridicolo…".