Messi-Cristiano Ronaldo di nuovo avversari: partita a febbraio in Arabia Saudita

in arabia

Ufficiale la data del nuovo duello sul campo tra il fuoriclasse argentino e quello portoghese: il primo febbraio Messi e Ronaldo avversari a Riyadh in Inter Miami-Al-Nassr. Dopo le smentite di qualche settimana fa da parte del club americano, è arrivata la conferma dalla stessa società di proprietà di Beckham

Adesso è ufficiale e c’è una data da segnarsi sul calendario: 1 febbraio 2024, ancora una volta Messi contro Cristiano Ronaldo. L’argentino e il portoghese saranno nuovamente avversari e si sfideranno a Riyadh in una partita che l’Inter Miami di Messi giocherà contro l’Al-Nassr di CR7. A confermare tutto ufficialmente è stato il club americano di proprietà di David Beckham. L’Inter Miami ha infatti aggiunto due date al suo tour internazionale di pre-season, per la Riyadh Season Cup: la prima gara contro l’Al-Hilal (di Neymar, però infortunato), poi appunto contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. 

“The Last Dance”, ora è ufficiale dopo le smentite

E dire che di una nuova sfida tra Messi e Ronaldo si era già parlato a fine novembre. L’avevano già ribattezzata "The Last Dance", partita-evento che secondo il comunicato pubblicato da Turki Al-Sheikh -proprietario dell'Almeria e, allo stesso tempo, presidente della General Entertainment Authority dell'Arabia Saudita- si diceva si sarebbe dovuta disputare per la Riyadh Season Cup a febbraio 2024 (come in effetti, ora è ufficiale, sarà). Ma solo qualche settimana fa, l'Inter Miami aveva smentito, parlando anche di scorrettezze da parte di chi aveva pubblicato la notizia. Che invece adesso lo stesso club americano ha confermato totalmente.

Messi vs CR7, l'ultimo incrocio a gennaio 2023

Dopo le mitiche sfide con le maglie di Real Madrid e Barcellona, i due vincitori di 13 Palloni d’Oro si incroceranno di nuovo in Arabia, alla Kingdom Arena di Riyadh. L’ultima volta che si sono ritrovati sul campo da avversari è stata lo scorso gennaio: in un’amichevole tra il Psg (dove allora giocava Messi) e una selezione mista di stelle di Al-Nassr e Al-Hilal. Allora finì con la vittoria dei parigini e con un gol di Messi e due di Ronaldo. Adesso un nuovo capitolo. L’ultimo?

vedi anche

Messi vs Cr7, l'ultimo precedente