Cristiano Ronaldo contro Messi: le FOTO e i VIDEO più belli dell'amichevole
Un nuovo (e forse ultimo) capitolo dell'epica saga tra CR7 e Messi: il saluto prima del match, l'uno contro uno dopo pochi secondi, Messi ne segna uno e CR7 due. La partita è vera: tra Var e un cartellino rosso. Alla fine il Psg batte la selezione di Al-Nassr e Al-Hilal 5-4, a segno anche Sergio Ramos e Mbappé
- La stretta di mano avviene prima del calcio d'inizio, rapida. Dopo pochi secondi si ritrovano subito l'uno contro l'altro: Messi prende palla e Ronaldo riesce a rubargliela a centrocampo.
- PSG, la formazione (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Bernat; Fabian Ruiz, Soler, Renato Sanchez; Neymar, Messi, Mbappé. All. Galtier
- Al Nassr/Al Hilal, la formazione (4-4-2): Al-Owais; Al Ghanam, Soo Jang, Al-Boleahi, Abdulhamid; G. Martinez, Al Khaibari, Luiz Gustavo, Al Dawsari; Marega, Cristiano Ronaldo. All. M. Gallardo
- Intanto, proprio nella sfida tra Goat (l'ormai noto acronimo per "greatest of all time"), il Psg indossa per la prima volta la sua quarta divisa della stagione 2022-23. E' nera con trame oro e, appunto, la scritta "Goat" sulla manica.
- Dal tunnel e poi anche in campo, nella foto "mischiata" prima dell'inizio: il saluto più caloroso è con l'ex compagno del Real.
- Segna il campione del mondo argentino, beffando col mancino il portiere Al-Owais (a cui aveva segnato anche al Mondiale in Arabia Saudita-Argentina 2-1), facendogli passare il pallone sotto i piedi, dalla sinistra dell'area.
- Su rigore. Se lo procura per un'uscita di Navas (anche ammonito) che lo stende nel duello aereo. Dal dischetto segna al 33', e tutto il King Fahd Stadium esulta con lui col suo classico Siuu!
- E' il primo gol marchiato CR7 in Arabia. Ricordiamo infatti che, causa vecchia squalifica arrivata dall'Inghilterra, Ronaldo è stato costretto a saltare i primi due impegni ufficiali con l'Al-Nassr. Ha sfidato il Psg per poi scendere in campo ufficialmente domenica nella Saudi Pro League contro l'Al Ettifaq.
- Si gioca per davvero: Al-Dawasri scappa in contropiede e Bernat lo ferma, andando dritto sull'uomo. I parigini giocheranno 50 minuti con un uomo in meno
- Poco dopo il rosso, al 43'. Dopo più di una chance per il bis, i parigini infilano ancora la selezione saudita: Mbappé crossa dalla sinistra col destro, Marquinhos si inserisce e devia in rete.
- Non è una semplice amichevole, lo si capisce anche quando l'arbitro consulta il monitor per assegnare un rigore al Psg per fallo su Neymar, inizialmente non ravvisato.
- Prende una rincorsa molto lunga, temporeggia, ma Al-Owais non cede alle finte e non va giù, se non per parare il destro debole, basso e non incrociato del brasiliano. Addirittura bloccato.
- Rigore sbagliato, gol subito. CR7 vola in cielo su un cross dalla sinistra e gira di testa benissimo: palo! Ma sulla ribattuta manda in rete sfruttando anche un liscio di Ramos. Fine primo tempo: partita verissima e 2-2.
- A inizio ripresa entrano Vitinha e Danilo Pereira per Sanches e Marquinhos. Nella selezione araba dentro Al-Oujami e Talisca per Al-Ghanam e Marega
- Immagine curiosa e divertente: Mbappé chiede a CR7 come sta dopo lo scontro con Navas, il portoghese mostra i segni della "battaglia".
- Splendido Mbappé che brucia tutti sulla sinistra e mette in mezzo: inserimento del difensore (che in carriera ha segnato come un discreto attaccante) ed è 3-2. Passano pochi minuti e pareggia tutto il coreano Jang su corner dalla destra di Martinez: grande anticipo e palla ancora in rete, 3-3.
- Ancora un rigore per il Psg, ma non va Neymar. Calcia il francese che non sbaglia.
- Finché sono stati in campo Messi vinceva 4-3, ma il conto dei gol è 2-1 per il portoghese. Dopo un'ora di gioco le squadre sono rivoluzionate delle sostituzioni: entra anche Donnarumma oltre a Ekitiké, il classe 2002 francese firma la cinquina al 78'. Talisca, altro subentrato, trova la rete nel recupero, inutile. Una bellissima amichevole finisce 5-4 per il Psg.
- Finisce così, con le superstar più brillanti ormai in panchina e, una volta inquadrate sui maxischermi, pronte a mandare baci al pubblico, che risponde con un'ovazione.