Cristiano Ronaldo, gesto contro il pubblico per cori su Messi: indagine della Saff

video

La Federcalcio Saudita (Saff) ha aperto un'inchiesta con la sua Commissione Disciplinare ed Etica nei confronti di Cristiano Ronaldo, colpevole di gesti osceni verso il pubblico nella partita contro l'Al-Shabab. Stizzito dai cori su Messi dei tifosi di casa, dopo il gol si è portato le mani alle orecchie e ha indicato la propria zona genitale, gesti osceni per l'opinione pubblica saudita

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Il duello Messi-Ronaldo prosegue anche a distanza. Se l'argentino ha iniziato nel migliore dei modi la stagione in MLS con l'Inter Miami, tornando a mostrare l'intesa con Jordi Alba che ha incantato Barcellona, il portoghese ha segnato l'ennesima rete in Saudi Pro League. Nella partita del suo Al-Nassr contro l'Al-Shabab, il gol su rigore è stato decisivo per la vittoria 3-2 e ha "permesso" a CR7 di rispondere alle provocazioni del pubblico di casa, che ha più volte intonato proprio il nome del suo rivale: “Messi, Messi, Messi”.

 

Messi_Alba

leggi anche

Messi-Jordi Alba: anche a Miami l'intesa è show

L'inchiesta aperta dalla Federcalcio Saudita

Dopo il gol, Ronaldo si è portato le mani alle orecchie per zittire i tifosi avversari e ha gesticolato verso di loro indicandosi la zona inguinale. Comportamenti ritenuti osceni in Arabia Saudita e che hanno provocato un grosso scalpore. Secondo i media locali, il gesto non è stato mostrato in televisione, ma i video sono circolati rapidamente sui social e hanno causato reazioni indignate da parte della comunità araba. La Federcalcio dell'Arabia Saudita (Saff) ha avviato un'indagine tramite la sua Commissione Disciplinare ed Etica e, secondo il giornale “Al Sharq-Al Awsat” con fonti interne alla commissione, entro le prossime 48 ore si dovrebbe giungere già a una conclusione.