Il Racing de Avellaneda compie 121 anni: gli ex famosi della sua storia
Fondato il 25 marzo di 121 anni fa, il Racing ha regalato grandi campioni al mondo del calcio. Qui c'è passata gran parte della storia recente nerazzurra: Lautaro esordì tra i professionisti subentrando a Milito, l'uomo del triplete che lo consiglierà all'Inter. E ancora: campioni del mondo con l'Italia, big della panchina e meteore della Serie A
- Era il novembre del 2015: un giovane attaccante ribattezzato Toro faceva il suo debutto nel mondo dei pro con un destino, apparentemente, già scritto. Ottantesimo minuto: fuori Diego Milito, dentro Lautaro Martinez
- Auguri Racing! Qui ci sono passati tantissimi campioni
- Qui l'attuale capitano dell'Inter è cresciuto calcisticamente, prima di volare in Italia proprio su consiglio di Diego Milito. Ha giocato 62 partite e segnato 27 gol.
- Stesso discorso di Lautaro: nel Racing è cresciuto, poi è volato in Europa, ha vinto tutto con l'Inter e, sempre nel Racing, ha chiuso la propria storia da calciatore.
- Un campione del mondo azzurro con la maglia color celeste. Anche lui ha chiuso nel club la sua carriera da calciatore.
- Caso curioso: anche lui ha smesso col calcio giocato in maglia Racing. Iniziando subito la carriera da allenatore proprio ad Avellaneda nel 2006.
- Giovane e un po' sbarbato, ma già col numero 10. Il Racing è stato anche la sua alma mater.
- Altro volto noto del calcio italiano: il Racing lo cresce e poi lo vende all'Udinese nel 2018.
- Nome da tennista ma centrocampista di mestiere, della Juve. E' la seconda cessione più costosa del club (13,6 milioni al Southampton, prima di passare in bianconero). Lo batte solo Milito (25)
- In Italia lo ricordiamo con Samp e Venezia. Ha giocato anche nel Manchester United e difeso i pali dell'Argentina ai Mondiali del 2010 e 2014.
- Un altro ex Inter (meteora di un derby) si collega alla storia del River: una delle sue ultime tappe in carriera, nel 2021-22.
- In Italia lo ricordiamo con colori molto simili, visto che erano quelli della Lazio. Al Racing in due riprese: 1992-1996 e 2007.
- E' lui quello accanto a Milito in foto. Storica meteora del Milan che lo comprò nel 2006 proprio dal Racing, senza mai lasciare il segno. Tornerà nel club tra 2014 e 2018.
- Non ha mai giocato nel Racing, ma l'ha allenato, in una delle sue prime volte in panchina nel 1995. L'esperienza durò pochi mesi.