Razzismo in Terza Categoria: a Bologna offeso un giocatore, la squadra lascia il campo

Razzismo

A Bologna, nel campionato di Terza Categoria, stando a quanto riporta il quotidiano 'Il Resto del Carlino', un giocatore del Real Basca avrebbe rivolto un'offesa a sfondo razziale a un avversario del Saragozza, scoppiato poi in lacrime: la sua squadra ha deciso di lasciare il campo a 20' dal termine, in segno di solidarietà

Nuovo episodio di razzismo nel calcio: questa volta è successo a Bologna nel campionato di Terza Categoria, girone A. Il quotidiano 'Il Resto del Carlino' racconta infatti l'uscita dal campo del Saragozza, impegnato nella sfida interna contro il Real Basca, a seguito di un'offesa che sarebbe stata rivolta a un calciatore dei padroni di casa.

La ricostruzione

Il fatto è avvenuto nel secondo tempo, quando un giocatore del Real Basca avrebbe rivolto un'offesa a sfondo razziale  ("nero di m...") a un calciatore della squadra avversaria, scoppiato poi in lacrime. Il Saragozza ha deciso di lasciare il campo a 20' dalla fine per solidarietà nei confronti del suo giocatore: si attende ora la decisione del giudice sportivo sull'accaduto.