Ha 117 anni e vive in Brasile: ecco chi è il tifoso più vecchio del mondo

Calcio
tifoso_vecchio

Santo Santana vive a 450 km da Porto Alegre e da sempre tifa l'Internacional. A 117 anni ha stabilito un nuovo record: è il tifoso più anziano del mondo. Il club, appena saputa la sua storia, ha deciso di omaggiarlo con la visita di una delegazione del club

VECCHIO A CHI? BORANGA TORNA IN CAMPO A 75 ANNI

Santo Santana Alfonso ha appena compiuto 117 anni e ha stabilito un record: è il tifoso più anziano del mondo. La sua squadra del cuore, l’Internacional de Porto Alegre, non poteva non rendergli omaggio e così una delegazione della squadra che aveva lanciato il milanista Pato è andata a Dom Pedrito a 450 km da Porto Alegre, dove vive il suo tifoso più longevo. Una passione che nata addirittura prima della squadra stessa: il signor Santana, infatti, essendo nato nel 1901 ha otto anni in più della squadra per cui ha sempre fatto il tifo.

Regalo speciale

Così, la squadra che ha la maglia rossa in onore di Giuseppe e Anita Garibaldi, dopo aver saputo dell’esistenza del suo particolare “torceder” prima gli ha fatto gli auguri tramite i propri canali social e poi gli ha riservato un regalo davvero speciale. A Dom Pedrito si sono presentati quattro giocatori del club: ndio, Iarley, Fabiano e Pinga, che hanno regalato al festeggiato due maglie dell'Internacional autografate da tutta la squadra. Per Santo, che ha dimostrato di gradire molto gli omaggi, i calciatori hanno anche intonato il tradizionale coro di auguri.