Tunisia-Senegal, gol Mané. Mahrez salva l'Algeria

Coppa d'Africa
Riyad Mahrez, attaccante dell'Algeria (foto getty)
Riyad_Mahrez_getty

Nel gruppo B della Coppa d'Africa l'Algeria pareggia 2-2 contro lo Zimbabwe, a segno la stella del Leicester. Il giocatore del Liverpool trascina il Senegal al successo contro la Tunisia

L’oro d'Africa, per una volta, è pesato meno del bronzo: a fine serata il sorriso è tutto dei senegalesi e di Sadio Mané, medaglia di bronzo - appunto - nel Pallone d'Oro africano. Davanti a tutti Riyad Mahrez, che le attese non le ha comunque tradite. Il sinistro con cui apre la sua Coppa d'Africa è un dipinto che se prova 100 volte lo mette altre 99. Poi il pareggio che fa impazzire Algeri, spaventata da uno Zimbabwe sorpresa che addirittura alla fine sperava di vincerla: "Abbiamo perso due punti", il commento del ct Callisto Pasuwa al fischio finale.

Colpo di genio - Dalla A alla Z di Algeria-Zimbabwe, la retta viaggia parallela sull'onda dello spettacolo: 2-2 il finale, tra mille emozioni e qualche colpo geniale, a firma Mahrez e soprattutto Khama Billiat, ala zimbabwese (classe ’90) che gioca nel Mamelodi Sundowns FC e non ha mai superato i confini del campionato sudafricano.

Alla scoperta dell'Africa - Sorride il Senegal per aver centrato il segno nella serata delle prime volte, della prima vittoria di questa Coppa d'Africa (dopo 3 pareggi) e della prima sfida in cui una squadra non segna almeno un gol. C’è riuscita la Tunisia, fermata a zero da un grande Abdoulaye Diallo, portiere senegalese scacciasogni e scacciagol, premiato dalla CAF mvp della partita. Alla scoperta dell'Africa, abbiamo già imparato due cose: mai dare per spacciato nessuno e non temere di guardare le stelle più luminose. L'oro e il bronzo d'Africa brillano di luce propria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.