Senegal Algeria 0-1, Bounedjah regala la Coppa d'Africa all'Algeria

Un gol di Bounedjah, fortunato nel rimpallo, decide la finale di Coppa d'Africa dopo appena 2'. Secondo trionfo nella competizione per l'Algeria, ancora una delusione per il Senegal

BENNACER MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

SENEGAL-ALGERIA 0-1  

2' Bounedjah

SENEGAL (4-2-3-1): Gomis; Gassama, Sané, Kouyatè, Sabaly; Gueye, Ndiaye (59' Diatta); Sarr, Saivet (75' Diagne), Mané; Niang (85' Keita Balde). CT: Cissé.

ALGERIA (4-1-4-1): M'Bolhi; Zeffane, Mandi, Belamri, Bensebaini; Guedioura; Mahrez, Feghouli (85' Tahrat), Bennacer, Belaili (84' Brahimi); Bounedjah (89' Slimani). CT: Belmadi.

Ammoniti: Bensebaini (A), Belaili (A), Gueye (S), Gassama (S), Mandi (A), Guedioura (A)

1 nuovo post
Senegal: la formazione
L'assenza di Koulibaly, per squalifica, è pesantissima: nel 4-2-3-1 sarà Kouyaté a sostituirlo, al fianco di Sané. Sulle corsie esterne Gassama e Sabaly, in mezzo al campo Ndiaye e Saivet. Sulla trequarti ci sono Idrissa Gueye, Sarr e Mané, con Niang centravanti. In panchina Keità Baldé.
- di Redazione SkySport24
Come arriva l'Algeria
L'esaltante 2-1 in semifinale contro la Nigeria (gol decisivo di Mahrez al 95') arriva dopo la vittoria ai rigori nei quarti sulla Costa d'Avorio. Prima ancora, negli ottavi, l'Algeria aveva eliminato la Guinea (3-0). Due i gol subiti (si sfidano le due migliori difese), incassati solo nelle ultime due gare dopo aver chiuso il girone con la porta inviolata
- di Redazione SkySport24
Come arriva il Senegal
Tre vittorie per 1-0 e il Senegal ha superato ottavi (Uganda), quarti (Benin) e semifinale (Tunisia). Nel girone, invece, due vittorie e una sconfitta, proprio contro l'Algeria, unica squadra nel torneo capace di bucare la difesa del Senegal. Questa sera, però, mancherà la colonna portante Koulibaly
- di Redazione SkySport24
"Italiani" in campo
Assente illustre, invece, Koulibaly, che squalificato salterà la sfida contro il compagno di club, nel Napoli, Ounas. Tra gli altri "italiani" in campo, il futuro rossonero Bennacer per l'Algeria, mentre nel Senegal giocano il portiere della Spal Gomis, l'interista Keita Baldé e l'ex milanista e granata Mbaye Niang, oggi al Rennes.
- di Redazione SkySport24
Sarà Mané (Liverpool) contro Mahrez (Manchester City), entrambi autori di tre gol e trascinatori delle rispettive nazionali, con l'algerino che ha portato i suoi in finale con il gol decisivo nella semifinale contro la Nigeria al 95°.
- di Redazione SkySport24
Le due squadre si sono già affrontate nel girone, con la vittoria per 1-0 dell'Algeria (gol di Belaili), che poi chiuse il girone a punteggio pieno proprio davanti al Senegal.
- di Redazione SkySport24
Ci siamo, allo Stadio Internazionale del Cairo si gioca la finale di Coppa d'Africa 2019: in campo Senegal e Algeria.
- di Redazione SkySport24

L'Algeria ha vinto la Coppa d'Africa: battuto in finale il Senegal, 1-0 con gol decisivo di Bounedjah, che dopo meno di 2' trova una deviazione fortunosa sul suo tiro dal limite. Il pallone si impenna e beffa Gomis, per la rete che decide la gara. Sotto tono Manè, con tutto il Senegal (privo di Koulibaly, squalificato) che si risveglia solo nella ripresa, non riuscendo comunque a trovare il pareggio.

Per l'Algeria è il secondo trionfo nella competizione dopo quello del 1990, per il Senegal un'altra sconfitta dopo il 2002 quando un rigore di Cissé, all'epoca giocatore e oggi CT, condannò i Leoni di Teranga. Miglior giocatore della manifestazione è il futuro milanista Bennacer.