Coppa d'Africa, Mané filma i festeggiamenti in Senegal. Video

Coppa d'Africa
©Getty

L'attaccante del Liverpool, autore del rigore decisivo (dopo l'errore dal dischetto nei tempi regolamentari) nel successo contro l'Egitto, ha ripreso dal bus scoperto i festeggiamenti del popolo senegalese per il trionfo in Coppa d'Africa

L'amarezza per il calcio di rigore fallito dopo appena sette minuti di gioco si è trasformata nella gioia più grande per il successo del suo Senegal in Coppa d'Africa, arrivato dopo il penalty decisivo da lui stesso realizzato che ha dato il via alla festa per il trionfo ai calci di rigore contro l’Egitto (0-0 dopo 120’). Sadio Mané, attaccante del Liverpool, ha voluto immortalare - con un video pubblicato successivamente sui propri social - l’incredibile festa popolare scoppiata tra le vie di Dakar: popolo senegalese in delirio per il primo storico trionfo nella competizione della propria nazionale, mentre i calciatori a bordo di un bus scoperto sfilavano per le vie della città esibendo orgogliosamente il trofeo conquistato.

Festa nazionale in Senegal

Cori, bandiere, musica, sfilate e scene di entusiasmo incredibili: un intero Paese in festa, il Senegal. Una gioia collettiva, tanto che il presidente senegalese Macky Sall ha dichiarato la festa nazionale e cancellato alcuni impegni istituzionali per accogliere personalmente la squadra. Che questo pomeriggio che verrà premiata nel palazzo presidenziale di Dakar: per Koulibaly, Mané e compagni una gioia davvero indimenticabile.

Salah_Gabaski_GETTY

leggi anche

Salah aiuta Gabaski sul rigore di Mané: parato!