EuropeiGiornata 1 - sabato 15 giugno 2024Giornata 1 - sab 15 giu
Fine
Spagna
Morata Á. 29'Ruiz F. 32'Carvajal D. 45' + 2'
3 - 0
Croazia
Spagna
Morata Á. 29'Ruiz F. 32'Carvajal D. 45' + 2'
3 - 0 Croazia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Spagna-Croazia, le probabili formazioni: Laporte ancora out, gioca Nacho

De la Fuente deve fare i conti con le condizioni approssimative di Laporte: al suo posto gioca Nacho. Qualche problemino, che sembra smaltito, anche per Dani Olmo. Dalic con tutti i migliori a disposizione. Nella Croazia Majer e Kramaric favoriti per supportare Budimir, con Pasalic che dovrebbe partire dalla panchina. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport  (canale 251) e in streaming su NOW alle 18. Disponibile su Sky Go, anche in HD.

SPAGNA-CROAZIA LIVE

Occhi degli Azzurri puntati anche sul confronto tra Spagna e Croazia avversarie dell'Italia nel gruppo B. Si affrontano due tra le squadre con maggior talento in Europa. Da una parte la Nazionale di De La Fuente è in un momento di ricostruzione e dall'altra quella di Dalic che sta vivendo, anch'essa, una fase di ricambio generazionale. Tuttavia ci saranno in campo tutti i migliori. Per la Spagna occhi puntati sui giovani Pedrì e Yamal ma anche sull'esperto Morata. Unica preoccupazione per De la Fuente sono le condizioni di Laporte che non ha ancora smaltito i problemi muscolari accusati negli ultimi giorni. Per Dalic tanto, tantissimo talento specialmente a metà campo con la presenza di Modric e Kovacic, insieme a Brozovic e all'atalantino Pasalic. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport  (canale 251) e in streaming su NOW alle 18. Disponibile su Sky Go, anche in HD.

Spagna: Laporte out, gioca Nacho

De La Fuente non intende in nessun modo forzare il rientro di Laporte, che non sarà della partita. Al suo posto gioca Nacho in coppia con LeNormand. Condizioni da valutare per Dani Olmo che è recuperato almeno per la panchina. Giocheranno il giovane Yamal e Nico Williams ai lati di Morata.

 

SPAGNA (4-3-3), la probabile formazione: Unai Simon; Carvajal, Nacho, LeNormand, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. All. De La Fuente

Croazia: Modric mezzala, davanti c'è Budimir

Dalic può disporre di tutti i suoi migliori uomini. Centrocampo tutto talento composto da Brozovic, Kovacic e Modric. Kramaric e Majer ai lati della punta centrale, che dovrebbe essere Budimir. Gvardiol gioca da terzino sinistro.

 

CROAZIA (4-3-3), la probabile formazione: Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Kovacic, Brozovic, Modric; Majer, Budimir, Kramaric. Ct. Dalic