Convocati Argentina, 9 gli "italiani": torna il Papu, c'è Dybala

qualificazioni

Diramate le pre-convocazioni per le sfide di ottobre della Selección contro Ecuador e Bolivia. Dopo tre anni torna in nazionale il Papu Gomez, in lista anche Dybala nonostante l'infortunio. In totale sono nove i giocatori chiamati dal Ct Scaloni che militano nel nostro campionato

Il Papu Gomez tornerà a vestire la maglia della nazionale argentina dopo tre anni. L’attaccante dell’Atalanta è infatti stato inserito nella lista dei pre-convocati per le partite di qualificazione ai Mondiali che la Selección giocherà contro Ecuador e Bolivia l’8 e il 13 ottobre prossimi. Solo nel 2017 - a 29 anni compiuti - Gomez era arrivato a rappresentare il suo Paese, collezionando quattro presenze e un gol per poi finire nuovamente fuori dal giro delle convocazioni. Ora rientra dopo l’incredibile stagione giocata in Serie A e in Champions con la Dea.

 

Tra i convocati dal Ct Lionel Scaloni c’è anche Paulo Dybala, nonostante l’attaccante bianconero sia ancora alle prese con l’infortunio rimediato nel finale della scorsa stagione che lo costringerà a saltare – almeno – il debutto in campionato con la Juve. Sono tanti gli attaccanti “italiani” chiamati da Scaloni: oltre a Gomez e Dybala convocati Lautaro Martinez dell’Inter, Correa della Lazio, Simeone del Cagliari e De Paul dell’Udinese. In lista anche Musso, portiere dell’Udinese, Pezzella della Fiorentina e Nicolas Dominguez del Bologna. Qui sotto i nomi di tutti i convocati.

convocati argentina

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche